Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Escursione di primavera :)

Escursione di primavera :)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    gmb1
    Partecipante

Tra tutte la quarta, un hdr non spinto. Mi piace. (o)

Pomponios
    Partecipante

Pomponios, sei troppo critico verso te stesso. La prima non mi piace gran ché, perché c’è troppo cielo poco interessante. Avrei trovato più interessante più spazio ai tornanti sottostanti. E’ un parere personale ovviamente. Diciamo che così com’è ci sono pochi elementi interessanti. Nella seconda mi viene da dire: perché usare per forza una focale così corta? Credo che usare focali corte sia più difficile di quanto ci si possa immaginare, perchè entra nell’inquadratura un po’ tutto. Più facile forse usare un grandangolo medio e un po’ di stiching. La terza è molto bella, anche per la composizione con queste linee radiali, che puntano al centro. Della quarta ne hanno parlato tutti e concordo con loro. La 5° e la 6° non mi dicono gran ché. Grazie per aver condiviso le tue foto. @gabrielef: Ti ringrazio per la considerazione. Io sono sempre molto critico verso me stesso, è vero 🙂 Ma di fronte a certe foto che vedo su questo forum credo che ci sia proprio da tenere le penne belle basse. Certe che ho visto credo proprio che non siano alla mia portata almeno nei prossimi 5 anni di apprendimento 😀 Quindi mi pongo come chi deve imparare con estrema umiltà! 🙂 Passando alle foto: 1)Si, credo che effettivamente l’aver eluso la regola secondo cui 1/3 cielo/terra e 2/3 terra/cielo non sia stata una scelta felice. Forse con ancora più terra sarebbe stato meglio. Purtroppo sono arrivato li nel tardo pomeriggio e onestamente non ricordo se fosse possibile sporgersi per includere una porzione maggiore di panorama senza prendere particolari esterni sgraditi. Conta che sono stato costretto a tagliare qualche traliccio in lontananza in pp. E se non sbaglio sotto il ciglio c’ era un traliccio proprio in mezzo. Però giustamente probabilmente, visto che non è possibile farla, molto semplicemente non era foto da farsi 😀 2)Dici? mi pareva carina l’idea di includere tutto lo scenario, e onestamente ignoro cosa sia lo stiching, quindi su questo mi documenterò! 🙂 3)Si, la terza mi piace proprio perché pare che tutto (ombra, albero, gregge) provenga da un punto al centro. E’ proprio quello che mi fa venire in mente 🙂 4) 🙂 5-6)Beh qui in effetti non mi pare ci sia chissà che “arte compositiva”. Forse mi piacciono più perché mi piace il posto, che per vero merito fotografico, non so bene dirti. Però il sole al centro nell’ultima non mi dispiace 🙂 Grazie mille per le considerazioni interessanti e argomentate! Gentilissimo come sempre! @gmb_1: Grazie mille, sono felice che la quarta ti piaccia! 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX