Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Esercizi di stile: sfondo sfuocato

Esercizi di stile: sfondo sfuocato

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    26785
    Partecipante

Ciao a tutti, posto tre immagini dello stesso soggetto. Ho fatto alcune prove per ottenere un buono sfondo sfuocato. Dimtemi quale preferite come composizione e realizzazione, e ovviamente sotto con critiche e commnenti. Grazie. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG00794.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG00807.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG00815.JPG[/IMG] Un saluto [lo]

longdream
    Partecipante

Direi che hai fatto un ottimo lavoro. Nella seconda l’inquadratura è troppo spostata e la foglia viene a trovarsi eccessivamente a filo del bordo sinistro della foto. La messa a fuoco, sul soggetto principale, mi sembra ben distribuita; colore, saturazione ed esposizione ottimali: forse sul fiore si poteva attenuare qualche bianco. Insomma direi che vanno molto bene, complimenti. Sentiamo gli altri pareri. (o)

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Direi che hai fatto un ottimo lavoro. Nella seconda l’inquadratura è troppo spostata e la foglia viene a trovarsi eccessivamente a filo del bordo sinistro della foto. La messa a fuoco, sul soggetto principale, mi sembra ben distribuita; colore, saturazione ed esposizione ottimali: forse sul fiore si poteva attenuare qualche bianco. Insomma direi che vanno molto bene, complimenti. Sentiamo gli altri pareri. (o)

Concordo, la messa a fuoco è molto buona e così lo sfocato, ma anche secondo me in questo tipo di situazioni un polarizzatore può fare la differenza.

26785
    Partecipante

Grazie per i commenti e l’apprezzamento. Volevo chiedere se qualcuno sa se esite la possibilità di montare filtri sulle Powershot serie S. In effetti ho notato che spesso un filtro polarizzatore può essere molto utile, ma il manuale utente è abbastanza lacunoso per quanto riguarda la possibilità di utilizzare dei filtri. Grazie a tutti un saluto [lo]

longdream
    Partecipante

Per applicare filtri sulla S5 è necessario il kit Canon LAH-DC20 che comprende un adattatore per lenti di conversione e un paraluce. Prima di effettuare l’acquisto controllane l’esattezza perchè non sono un esperto di compatte e non vorrei darti una informazione sbagliata.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX