Home » Topic » Still-life » Esercizio di still life. Primo tentativo

Esercizio di still life. Primo tentativo

  • Questo topic ha 43 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #1681040
    GianMauro
    Partecipante

    Una composizione dove si veda soltanto la parte superiore della mela. Per es. Fondo bianco, piatto bianco e il sopra della mela

    #1681044
    lovis1
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da spocchia: regole x still-life 1 – soggetti perfetti 2 – luce per sfondo non deve cascare su soggetto e viceversa 3 – impostare luci in maniera che si veda texture del soggetto ( vedi limoni ecc…) 4 – controllo dei riflessi su soggetti metallici (vedi cucchiaio) e altro ancora …..sembra semplice ma non lo

    #1681047
    gioflu
    Partecipante

    Gianmauro, secondo me starebbe meglio lo sfondo nero perche delineerebbe meglio la mela… il bianco forse gli darebbe troppo chiaro sulla superficie perch

    #1681048
    corsa46
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da lovis1: Per iniziare e in campo amatoriale non sono regole che valgono in modo assoluto…ci si pu

    #1681076
    emmeti71
    Partecipante

    Devo fare i complimenti a GianMauro per aver aperto una costruttiva discussione su un tipo nuovo di fotografia per lui (e per molti di noi). Il modo di porsi dell’autore del post

    #1681077
    Wolly65
    Partecipante

    Girovagando un po per il web, ho trovato questo link: http://cifolo.forumattivo.com/t267-still-life-mi-sono-costruito-un-piccolo-tavolo magari il nostro amico Gian Mauro, pu

    #1681087
    GianMauro
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da emmeti71: Devo fare i complimenti a GianMauro per aver aperto una costruttiva discussione su un tipo nuovo di fotografia per lui (e per molti di noi). Il modo di porsi dell’autore del post

    #1681091
    Luca
    Partecipante

    Ringrazio anche io Gianmauro per aver dato vita a questo Post, da “novellinissimo” devo dire che la lettura di questa discussione mi ha fatto venire voglia di sbatterci il naso! ho paura che i risultati non saranno cos

    #1681266
    GianMauro
    Partecipante

    Ragazzi, siete troppo buoni. Grazie Vi posto gli ultimi miei due “sudati” tentativi di limitare la durezza della luce su altri due soggetti “uniformi”. [IMG]public/imgsforum/2011/12/Still_life.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/12/Still_life-2.jpg[/IMG] Nel tentativo di limitare il flash ho provato sia diminuendo l’intesit

    #1681312
    Wolly65
    Partecipante

    Se permettete dico la mia…….. Preferisco la seconda, con una tonalit

    #1681341
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie wolly, quei riflessi mi tormentano. Vediamo se con una semplice pp riesco ad eliminarli. Ciao

    #1681344
    AlexCap
    Partecipante

    Gian,credo sia un buon consiglio: tutt’ora per lavoro preparo scatti per cataloghi, il mio “primo soggetto”

    #1681354
    Wolly65
    Partecipante

    Con un’accurata post, sicuramente si possono eliminare i rifessi, questo

    #1681376
    bexio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da corsa46: quoto lovis1 al 100 %… [app] rag

    #1681378
    germano67
    Partecipante

    Ciao GianMauro. Anch’io mi unisco ai ringraziamenti per il tuo Post. Ho trovato la discussione molto istruttiva e ben integrata da chi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX