Home » Topic » Still-life » Esercizio di still life. Primo tentativo

Esercizio di still life. Primo tentativo

  • Questo topic ha 43 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #1681413
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie Alex, la volonta e cosa pi

    #1681464
    gioflu
    Partecipante

    oggi mi son messo a preparare un nuovo scatolone ma ancora lo devo perfezionare, ho usato un lenzuolo rispetto alla carta da forno ma con lampade scarse mi sembra faccia pi

    #1682778
    GianMauro
    Partecipante

    propongo altri due scatti di questo pomeriggio, che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2011/12/svizzero.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/12/svizzero-2.jpg[/IMG] Solo Lr niente PS, solo regolazione dei livelli e l’utilizzo del timbro clone per eliminare i difetti del metallo grazie

    #1682786
    User ID 449669242
    Partecipante

    Per eliminare i riflessi indesiderati si pu

    #1682790
    GianMauro
    Partecipante

    grazie dieche Ho appena finito di costruire un banco da still life (46 euro in tutto), mi manca solo il plaxiglass bianco che ho ordinato

    #1682793
    User ID 449669242
    Partecipante

    Prova a fare un giro su youtube, ci sono molti esempi su come fare dello still-life. Per eliminare quelle ombre basterebbe sovraesporre quel tanto che basta per bruciare i bianchi dello sfondo in modo tale da nascondere quelle ombre indesiderate.

    #1682794
    AlexCap
    Partecipante

    visto che hai un fondale di plexiglass bianco,basta che lo illumini da sotto e le ombre spariscono! [lo]

    #1682795
    GianMauro
    Partecipante

    sicuramente grazie EDIT: Ad entrambi ovviamente

    #1682865
    mrmagoo
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda non potrei darti un giudizio tecnico, ma dal punto di vista dell’iniziativa e la voglia di imparare ti darei un bell’8 pieno (e poi come contraddirti visto il soggetto?) Ciao

    #1682980
    gioflu
    Partecipante

    gian, preferisco la prima come foto, forse anche nel tuo caso un po di pdc in pi

    #1682986
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie del voto mrmagoo, sei troppo generoso e lo sai! Grazie gioflu, in questi giorni di vari tentativi ho scoperto come eludere il riflesso. Se il soggetto che ti proponi di fotografare non ha superfici sferiche grandi e se non ha particolari problemi di ripresa come il coltellino svizzero, allora puoi giocare semplicemente con il punto ripresa. Ruota con l’angolazione della luce, del soggetto e della fotocamera per eludere il riflesso, naturalmente compatibilmente con le ombre che si vengono a creare.

    #1682997
    Luca
    Partecipante

    riflessioni di un occhio non educato allo still life: gli ultimi due scatti mi sembrano molto migliorati rispetto ai precedenti. hai notevolmente migliorato la gestione delle ombre e dei riflessi. Bravo GianMauro!! mi sembra che la lama pi

    #1683005
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie ilbaro, tranquillo non mollo. Per quanto riguarda la pdc ero gi

    #1683013
    Luca
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da GianMauro: Grazie ilbaro, tranquillo non mollo. Per quanto riguarda la pdc ero gi

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX