Home » Topic » Paesaggio e Architettura » …esimo tramonto

…esimo tramonto

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da mirbeau.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mirbeau
    Partecipante

Scattata dalla nave davanti alla puglia (credo fossimo all’altezza di Brindisi, comunque tra Bari e Brindisi). Mi paiceva molto l’atmosfera: cielo non proprio terso, foschia che si è tinta d’arancione, il sole deformato dalla foschia… Insomma, ci ho provato. [IMG]public/imgsforum/2012/10/tramonto_brindisi.JPG[/IMG]

gmb1
    Partecipante

Sarà un …esimo tramonto, ma mi piace. (o) ciao

toniomarino
    Partecipante

La foto non dispiace , anzi, ma mi pare che manca un pò di nitidezza…. (o) (o)

Franco
    Partecipante

sarà che “teoria dei colori” di Goethe è oramai assimilato, ma questa foto ha il potere di rilassarmi, è questa è una cosa molto positiva, visto l’orario. Sul mio monitor l’immagine appare scura (ho dovuto alzare al massimo la luminosità per apprezzare i dettagli), il sole centrale, il mare e il cielo vuoti (eccetto qualche nuvola in cielo) tendono ad appiattire l’immagine, con il fine di equilibrare l’immagine potrebbe giovare un taglio sotto e a destra [lo]

Loris
    Partecipante

tutti noi abbiamo o fotografiamo i tramonti e l’alba e non sono mai scontati 😀 questa foto per colori e inquadratura non mi dipiace ma la poca nitidezza e rumore fotografico eccessivo la penalizza parecchio [lo]

ricox
    Partecipante

Originariamente inviato da toniomarino: ….ma mi pare che manca un pò di nitidezza…. (o) (o)

credo sia dovuta alla foschia … che poi è parte significativa dello scatto. Bye

saiot
    Partecipante

foschia, skyline e nave rendono lo scatto particolare. A me piace.

mirbeau
    Partecipante

WOW :im Che dire? Innanzitutto posso ringraziare [gra] soprattutto per i suggerimenti 😉 In secondo luogo volevo spiegare che la poca nitidezza probabilmente è dovuta oltre che agli evidenti limiti del fotografo [ver] anche (forse) a quelli dell’attrezzatura (un misero 55-250), ma soprattutto alla foschia. Che poi è la stessa che crea il “rumore” ma anche la deformazione del sole e la luce arancione. Per il taglio della foto…che ne dite di questi due? [IMG]public/imgsforum/2012/11/tramonto2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/tramonto31.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX