Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Esiste un tele decente ma non troppo costoso?

Esiste un tele decente ma non troppo costoso?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    stecops
    Partecipante

Ciao a tutti, forse a dicembre andrò in Patagonia, e siccome spero di vedere tanti pinguini, balene ed animaletti vari, ho pensato che il mio 70/200 f2.8 potrebbe non essere sufficiente come tele, considerando anche il fattore di moltiplicazione della 30D. Se non voglio spendere una cifra allucinante, cosa mi conviene fare? Un moltiplicatore? Tamron / Sigma / o qualsiasi altra marca? mi affitto un obbiettivo? Ho pensato anche al 100/400 canon, ma comunque sfora sempre il mio budget… HELP i need somebody, HELP

flx2000
    Partecipante

A mio avviso puoi sfruttare il fatto che il tuo ottimo 70-200 sia quello f/2.8 per potergli affiancare l’Extender 2x. Perderesti 2 Stop, però avresti comunque la possibilità di fare AF sulla tua 30D con un’ottima resa.

stecops
    Partecipante

Ciao Flx2000, ho letto in giro che gli Extender peggiorano di molto la qualità delle immagini se utilizzati con obbiettivi zoom, risulta anche a te oppure è solo una voce? Sigma o Canon sono paragonabili? grazie 1000!!!

sky000
    Partecipante

gli extender 1,4x sono molto validi, la perdita di qualità è molto bassa….sul 2x non saprei…. Saluti Paolo

squinza
    Partecipante

L’1,4x lo proverei e avresti un 280mm f/4 (mica male!). Il 2x non so, dovresti provare. Alternative buone non ne hai, a meno di trovare un 400/5.6 usato (quello si che potrebbe essere interessante ma sei oltre i 1000 euro). Zoom e moltiplicatori non vanno d’accordo solo se lo zoom in questione è una ciofeca. I 70-200, soprattutto gli f/2.8, sono tutto tranne ciofeche. Per la cronaca, altri zoom moltiplicabili bene sono il 100-300 Sigma e il 120-300 Sigma (quest’ultimo duplicabile senza problemi). Di altri non ho notizia.

Enrico84
    Partecipante

Posso consigliarti un 300mm f4. In situazioni di buona luminosità, o con aumento di sensibilità, puoi moltiplicarlo 2 volte rimanendo su una qualità d’immagine accettabile. Considerando il tuo crop factor, arriveresti in questo ultimo caso a 960mm. Come prezzo dimensioni e peso, è più leggero e di un pelo più piccolo rispetto al 70-200 f2.8 e non è neanche troppo costoso.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da Enrico84: Posso consigliarti un 300mm f4. In situazioni di buona luminosità, o con aumento di sensibilità, puoi moltiplicarlo 2 volte rimanendo su una qualità d’immagine accettabile.

Ma senza AF. Noi mortali a f/8 non focheggiamo… e poi sarebbe fuori budget. Piuttosto allora 400/5.6 + 1,4x da usare anche su 70-200/2.8. Ma è sempre fuori budget…. e senza AF 🙂

jack64bit
    Partecipante

Ciao Caro Amico. Visto che hai la 30D penso che ti potresti trovare bene con questo: http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=27718

stecops
    Partecipante

E se acquistassi il moltiplicatore Sigma 1,4 (dicono che abbia una resa identica al Canon) e poi, in tempi migliori potrei anche pensare al Sigma 100/300 f4, lo definiscono di buona qualità (soprattutto economico) e che si accoppia bene con l’extender 1,4… E’ un’ideaccia secondo voi?

longdream
    Partecipante

So di molte voci che non danno perfettamente compatibile il moltiplicatore Sigma con le ottiche Canon. Senti bene anche gli altri pareri altrimenti rischi di fare un acquisto limitativo. ;hm

jurigab
    Partecipante

Io andrei sul duplicatore 2X. Ottimo è oltre al canon, anche il Kenko 300 PRO.

Franco
    Partecipante

io prenderei il canon extender 1,4xII, ti tornerà sempre utile e con 300 euro riesci a fare ottime foto (qualità quasi uguale alla tua ottica senza ext) disponendo di un 280MM f4, però vedi tu se la focale può bastare…. Il 2x è ugualmente interessante, considera però un avvertibile calo di definizione. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX