Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » esito prove in AV

esito prove in AV

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    GianMauro
    Partecipante

Io non ho scritto che il sito ridimensiona automaticamente. Intendevo “dire” solo che è obbligatorio ridimensionare la foto per i già noti motivi. Ciao

regolus
    Partecipante

E’ perfettamente normale che ci sia un tale peggioramento alla chiusura del diaframma, forse non tutti sanno che, anche in una teorica lente perfetta esente da aberrazioni, la risoluzione cala sempre con la chiusura del diaframma.

marco66
    Partecipante

Originariamente inviato da regolus: E’ perfettamente normale che ci sia un tale peggioramento alla chiusura del diaframma, forse non tutti sanno che, anche in una teorica lente perfetta esente da aberrazioni, la risoluzione cala sempre con la chiusura del diaframma.

Teoricamente non lo so ma in pratica nelle macchine con sensore apsc-FF e oltre cio’ non avviene si ha un aumento della nitidezza alla chiusura del diaframma per poi calare di nuovo per diaframmi molto piccoli diciamo oltre f16. [lo]

indianajones2
    Partecipante

grazie, grazie a tutti per i preziosi pareri. anch’io ( che provengo da lontani ricordi di reflex analogiche ) non pensavo che chiudendo il diaframma diminuisse la nitidezza. Sono rimasto indietro! 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX