Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Esperienze con inchiostri non originali

Esperienze con inchiostri non originali

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1606123
    gianluigi71
    Partecipante

    Qualcuno di voi ha esperienza con i vari kit di ricarica, sopratutto riguardo gli inchiostri utilizzati. Quali differenze ci sono rispetto a gli inchiostri originali? Ciao a tutti.

    #1606873
    chinaski
    Partecipante

    la differenza è nella tonalità del colore e nella sua fluidità…. [lo]

    #1617384
    gianluigi71
    Partecipante

    Ho preso delle cartucce ricaricabili per la mia Epson PX710W, e la qualità delle stampe e del tutto identica.

    #1620561
    Nessuno
    Partecipante

    Nella mia HP utilizzo solo le non originali e sono perfettamente identiche alle originali. Un set di cartucce XL mi costa meno di una originale non XL. Trai tu le conclusioni…

    #1621182
    chinaski
    Partecipante

    Nella mia HP utilizzo solo le non originali e sono perfettamente identiche alle originali. Un set di cartucce XL mi costa meno di una originale non XL. Trai tu le conclusioni..

    ma usi HP… con le HP ogni volta che cambi le cartucce cambi anche le testine di stampa…

    #1643320
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da chinaski: ma usi HP… con le HP ogni volta che cambi le cartucce cambi anche le testine di stampa…

    tecnicamente vero, nella pratica le cartucce hp compatibili provengono da cartucce originali hp rigenerate, quindi già usate almeno una volta. Anch’io uso hp, ma le rigenero fai-da-me caricando l’inchiostro nelle cartucce. I colori però non sono uguali a quelle originali, forse nella foto di piccole dimensioni non ci si fa caso, ma se li stampi singolarmente si. Bisogna poi anche vedere la durata nel tempo degli inchiostri compatibili…

    #1716394
    Photoloverrr
    Partecipante

    Io uso una Epson e per le cartucce sono andata all’Auchan: prezzo decisamente inferiore rispetto alle originali e come tonalità dei colori siamo più o meno lì. Se vedi cmq che i colori in stampa vengono un po’ smunti, allora ti conviene prima saturarli un po’.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX