Home » Topic » Generica » Esperimenti

Esperimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 113 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: No, no, tranquillo… non c’é nulla da elaborare. Intendevo fastidiose visivamente, tutto qui. E bada che per altre foto di questa stessa serie ho espresso, invece, apprezzamento.

Non ti preoccupare: per questi “esperimenti” anche “fastidiosamente visive” é un complimento per me. Sono, appunto, esperimenti di ciò che in qualche modo mi colpisce fra le foto che scatto, non necessariamente perché sono “belle”.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Non ti preoccupare….

Bene! Forse, ripensandoci e mettendomi nei panni di chi quelle foto le ha fatte, sicuramente con qualche lodevole intento, quel “fastidiose” avrei potuto tenermelo fra i denti…

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Bene! Forse, ripensandoci e mettendomi nei panni di chi quelle foto le ha fatte, sicuramente con qualche lodevole intento, quel “fastidiose” avrei potuto tenermelo fra i denti…

Ma ci mancherebbe! Per come la vedo io qualsiasi reazione alle foto mi é utile: questi esperimenti nascono **anche** per permettermi di capire quando il mio gusto sia sovrapponibile a quello degli altri e quanto no. Non ti preoccupare, per gli scatti di questo thread anche un “avrei preferito essermi cavato gli occhi pur di risparmiarmi la visione di ‘ste schifezze” va bene. 🙂 E sono serio.

saiot
    Partecipante

diciamo che la 11 e la 12 sono gli esperimenti che in genere si fanno i primi giorni in cui si prende in mano la macchina per la prima volta. Ci stanno, ma mi sembrano proprio fuori dal percorso dell’autore.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: diciamo che la 11 e la 12 sono gli esperimenti che in genere si fanno i primi giorni in cui si prende in mano la macchina per la prima volta. Ci stanno, ma mi sembrano proprio fuori dal percorso dell’autore.

Piů che “sono” io direi che “sembrano”: non a caso quelli sono solo due dei molti scatti che ho fatto in quell’occasione. Già il fatto che abbia scelto quei due e non gli altri suppone un’autocritica che solitamente non si ha alle prime armi. Quando al “percorso” eh, magari ne avessi uno: sono lě in mezzo alla pianura delle arti visive e continuo a correre qui e là per gustarmi ogni aspetto della cosa. Tanto per dare l’idea, ho appena finito questo (http://www.taschen.com/pages/en/catalogue/art/all/48706/facts.sculpture_from_antiquity_to_the_present_day.htm). 🙂

rossomoto
    Partecipante

14) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_0787_04.jpg[/IMG] 15) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_0766.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

16) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_9812_01.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

17) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_1479_02.jpg[/IMG]

Wolfriend
    Partecipante

14 e 15 per un genere e 16 per un altro mi piacciono molto. P.s. Scusa ma con l’iPad sono di poche parole….

rossomoto
    Partecipante

Grazie per il passaggio. [gra] PS: no preocupe, so bene quando fastidiose siano le tastiere virtuali dei tablet. 🙂

rossomoto
    Partecipante

18) [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSC_1691_03.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

Siccome ultimamente il tempo é veramente tiranno e le foto sono tante, troppe per i pochi minuti che ho a disposizione, devo scusarmi perché sarò sintetico, sebbene alcune foto meritino molto di piů. 5 vignettatura in schiarita a parte, il panorama formato dal viale con ciliegi in fiore (?) é bello e il viraggio gradevole, si presta bene al soggetto. 6 molto hipstamatic, composizione semplice ma efficace. 7 vedo nel soggetto molte potenzialità, forse si poteva far meglio 8 soggetto molto interessante che meriterebbe un’elaborazione per ridurre il rumore nelle ombre. 9 “Atlante”, titolo geniale e buona interpretazione. 10 giusto il rimando a Monet e nello specifico al pointillisme francese, di gusto romantico. 11 incomprensibile 12 incomprensibile 13 potrebbe “funzionare” in un reportage, isolata manca di spessore 14 bellissima……. da stampare in formato grande, molto grande 15 come la 14, un po’ meno interessante, sembra la riproduzione di panorami in miniatura, bella la texture formata dalle crepe nella roccia 16 interessante, di mio gusto, avrei osato cercando una maggiore astrazione togliendo il muretto in alto 17 é la scena di un luogo di ritrovo, un campo da tennis vuoto, deserto dove la nebbia e le foglie hanno preso il posto delle persone, malinconica, efficace, merita una serie sullo stesso tema 18 ed ecco arrivare la variante del tema proposto nella 17, un campo di atletica deserto, sarebbe stata piů’ in “tema” con un’inquadratura piů ampia. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Grazie mille per il passaggio e i commenti (che vanno benissimo anche sintetici 😀 ). Mi piacerebbe molto, ad esempio, sapere quali “potenzialità” vedi nella 7. Oltre a questo, in effetti l’idea della serie sui luoghi deserti dello sport non é affatto male. Consciamente non avevo collegato la 17 e la 18 ma forse lo avevo fatto incoscientemente. Per “l’inquadratura piů ampia” sono d’accordissimo con te. Purtroppo le sedie erano proprio prima della curva della pista, quindi allargando avrei incluso anche la curva e avrei dato una dinamicità che volevo assolutamente evitare. Comunque ora ho un nuovo progetto su cui lavorare 😀

rossomoto
    Partecipante

19) Astratto campestre [IMG]public/imgsforum/2013/12/Esperimento.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

Per potenzialità del soggetto raffigurato nella foto 7, intendevo le geometrie delle linee: delle staccionate, dei pali che le reggono, della struttura ondulata che é simile a quella delle dune di sabbia, delle linee formate dalle orme …… sono tutti -percorsi- che si incrociano in modo piuttosto caotico e senza un’apparente legame….. Interessante l’ultima foto, sembra la radiografia di un fosso, dove vengono evidenziati alcuni particolari tramite i colori, molto differente rispetto le altre foto. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX