Home » Topic » Generica » Esperimento con filtro IR

Esperimento con filtro IR

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1488810
    jjlido
    Partecipante

    Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi, volevo sentire il parere di questa foto fatta con il filtro IR. Il Filtro me lo ha regalato mio fratello quando ho comprato la 400d, sto provando un po’ a usarlo ma non mi e’ ancora ben chiaro come devo utilizzarlo al meglio. Visto che sicuramente avete piu’ esperienza di me sono graditi commenti e suggerimeti. [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_0039.CR2_small.jpg[/IMG]

    #1488870
    longdream
    Partecipante

    Ma ti è venuta monocromatica o l’hai modificata così con qualche software? In merito alla tecnica ti consiglio una lettura dell’ottima guida dell’utente sky000: http://foto.paolo.pavan.name/ir.pdf 😉

    #1488919
    jjlido
    Partecipante

    l’ho modificata con un programma Linux che legge i Raw, ma dato che sono un newbie anche con il fotoritocco non so se il risultato e’ buono. il soggetto e’ banale ma voleva solo essere uno spunto per avere suggerimenti su come utilizzare il filtro al meglio. Grazie della guida, e’ proprio quello che cercavo. Ciao

    #1488942
    jjlido
    Partecipante

    adesso ho capito cosa sbaglio! non ho considerato il bilanciamento del bianco, pensavo che l’effetto delle foto IR fosse dato dal Bianco e nero, invece devo bilanciare il bianco… Mi erudiro’ nella post produzione…

    #1488943
    longdream
    Partecipante

    Aspettiamo i prossimi esperimenti. Se vuoi ancora approfondire accedi alla sezione “cerca” del forum e digita come soggetto “infrarosso” e troverai molte utili discussioni sull’argomento con foto spettacolari. A presto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX