Home » Topic » Natura » Esperimento Goccia

Esperimento Goccia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1418349
    flash91
    Partecipante

    Ciao a tutti… Questo è uno dei miei primi esperimenti sulla goccia… Spero vi piaccia… se volete i commenti e le critiche sono sempre graditi (o) (o) [IMG]public/imgsforum/2008/12/canoniani.jpg[/IMG]

    #1418351
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ecco una cosa che vorrei realizzare anch’io… E’ troppo chiederti un tutorial veloce veloce con due o tre istruzioni sulle modalità di scatto ed eventuali cose da non fare?

    #1418352
    longdream
    Partecipante

    Trovo la foto ben realizzata, buona la risoluzione dell’immagine, esposizione ottimale e bilanciamento del bianco molto corretto. Buono l’attimo dello scatto per aver colto il momento culminante. Per me ok: bravissimo. [com]

    #1418356
    flash91
    Partecipante

    Ciao look Grazie per il commento… io ho scattato con questi dati: Apertura (F): 3,5 Tempo Esposizione (sec): 1/1000 ISO: 100 Senza cavalletto (dato il tempo di esposizione molto basso) poggiandomi solo sul lavandino di casa… Ho scattato con la mia fujifilm FinePix S5800 (so che senza canon non dovrei esserci solo che il sito mi sta piacendo tantissimo) [can] Grazie ancora alla prossima…

    #1418358
    flash91
    Partecipante

    Ciao longdream… Che dire… dopo un pò di prove ci sono riuscito anch’io però devo migliorare ancora qualcosa… grazie mille per il tuo commento e alla prossima 🙂 🙂

    #1418359
    faneddu
    Partecipante

    ho provato a migliorare il taglio bella tua foto… bella foto cmq… ho semplicemente tagliato l’immagine e aggiunto una sfocatura… [IMG]public/imgsforum/2008/12/canoniani_copy.jpg[/IMG]

    #1418360
    Snowwolo
    Partecipante

    molto bella! dite che è possibile fare 1 cosa simile con 1 eos 1000d e un 18-55 IS?

    #1418364
    faneddu
    Partecipante

    la puoi fare pure con un usa e getta (o) ovviamente skerzo… cmq si lì siamo al limite con il macro

    #1418370
    flash91
    Partecipante

    Ciao Snowwolo grazie per il commento… per la tua macchina non lo so… ma penso proprio di si… Ciao feneddu grazie anche a te per il commento e comunque la foto in quella maniere mi piace, il nero dona di più. Io personalmente preferisco non ritoccare molto le foto per evitare di vedere foto “artificiali” anche se la tua versione è molto bella… (o) (o)

    #1418372
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao Flash, direi che il tuo test è riuscito, l’unica cosa che mi infastidisce un po’ è il rubinetto. Molto ben valorizzato lo scatto con le modifiche di faneddu (in cui ha tagliato via la parte finale del rubinetto)!

    #1418375
    flash91
    Partecipante

    Ciao Barbara… Mi fa piacere che la foto ti sia piaciuta. Per il rubinetto… a dire la verità era una delle cose che mi mettevano in dubbio nel pubblicarla… Grazie per il commento (o)

    #1418432
    Nikkonen
    Partecipante

    In effetti il rubinetto stona con l’armonia della goccia.. comunque la nitidezza è più che ottima e lo scatto sublime..

    #1418498
    Larry49
    Partecipante

    Fantastica foto e resa cromatica, complimenti.

    #1418500
    ermetik
    Partecipante

    Complimenti! (o) Veramente un bellissimo scatto!! [app]

    #1418671
    flash91
    Partecipante

    Ciao Nikkonen Grazie per la visita e il commento. Fa piacere che la foto sia stata apprezzata. Ciao Larry49 Ringrazio anche te per la visita e soprattutto per i complimenti, fanno sempre piacere. Ciao ermetik grazie mille anche a te… i complimenti sono sempre graditi 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX