- Questo topic ha 27 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da valeriobry.
-
AutorePost
-
Febbraio 26, 2013 alle 1:26 pm #1755599barbara_74Partecipante
Mi accodo ai complimenti, con questo sterile commento! (o)
Febbraio 26, 2013 alle 2:00 pm #1755600MassimoPartecipanteancora grazie a tutti 🙂
Febbraio 26, 2013 alle 2:46 pm #1755602GioelisPartecipanteGrande foto, si lascia guardare e riguardare senza stancare…un dipinto!! La tecnica utilizzata è veramente “intrigante”…vorrei provarla anch’io. Cercherò qualche tutorial su internet…ma sono certo che il tuo risultato sarà difficile da raggiungere. Grazie della condivisione Giorgio
Febbraio 26, 2013 alle 3:59 pm #1755626valeriobryPartecipanteSontuosamente Caravaggesca!!! Quel melograno spaccato, quei kiwi nella penombra… Un [ado] al fotografo, un [ado] alla signora.
Febbraio 26, 2013 alle 4:01 pm #1755627MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: Sontuosamente Caravaggesca!!! Quel melograno spaccato, quei kiwi nella penombra… Un [ado] al fotografo, un [ado] alla signora.
oggi riferisco subito [gra]
Febbraio 26, 2013 alle 10:38 pm #1755682lloyd142PartecipanteAveco fatto anch’io un timido tentativo ad inizio anno , ma con risultati sicuramente meno interessanti dei tuoi, anche per via di una torcia a mio avviso un po’ troppo potente. Ecco qui di seguito il link al mio post.. forum_forum.asp?forum=14§ion=58&post=578026 Il tuo scatto ha una luce decisamente piu’ accattivante e le ombre sono mooooolto migliori di quanto sia riuscito a rappresentare io.. Complimenti. [app] [app]
Febbraio 27, 2013 alle 11:33 am #1755723MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da lloyd142: Aveco fatto anch’io un timido tentativo ad inizio anno , ma con risultati sicuramente meno interessanti dei tuoi, anche per via di una torcia a mio avviso un po’ troppo potente. Ecco qui di seguito il link al mio post.. forum_forum.asp?forum=14§ion=58&post=578026 Il tuo scatto ha una luce decisamente piu’ accattivante e le ombre sono mooooolto migliori di quanto sia riuscito a rappresentare io.. Complimenti. [app] [app]
Il tuo post l’avevo visto curiosando nel forum in cerca di idee [all] secondo me, nel tuo caso, hai usato una luce troppo grande, la torcia che ho usato io era molto piccola e il cono di luce non bastava neanche ad illuminare interamente un kiwi
Febbraio 27, 2013 alle 1:02 pm #1755728ClaudioPartecipanteNon posso che unirmi agli apprezzamenti per il risultato di Massimo: le luci (e la composizione!!) sono davvero notevoli. Poi mi sento di ringraziare entrambi (sia Massiamo sia lloyd142) per aver descritto efficacemente le modalità con cui siete arrivati al risultato finale. Un prassi utile per far crescere chiunque legga le vostre discussioni e uno sprone per tutti noi a cimentarci nello stesso genere di tentativi. Un saluto a tutti, Claudio
Febbraio 27, 2013 alle 1:39 pm #1755738atquevalePartecipantee come non commuoversi di fronte ad una siffatta luce? ..non ho usato questa tecnica, ma gli spot e i tagli continuano ad intrigarmi parecchio Caravaggio ci ha introdotto a meravigliarci della luce e a sentirla forte nei volumi e nelle sintesi di impressione visiva, dipingere è molto più complesso che fotografare, ma avere arte in uno scatto, come in questo caso, ha lo stesso significato di ammirazione pura. Poi rimane indiscussa la irripetibilità. In tante prove solo una ha quell’impatto che la rende perfetta. E non si può ripetere, sarà sempre diversa. Saper domare la luce è dei grandi fotografi. Come la mettiamo qui? 😉 Sulla composizione, come è stato fatto brillantemente notare, la macchia chiara del kiwi sezionato ( che sostituirebbe un’ombra compensatrice di riempimento in altre condizioni) è un punto di equilibrio molto importante. Sulla scelta del frutto per me comunque esotico (kiwi)avrei qualche perplessità pur traslando sul vegetale meno ‘ fuori tema ‘ Intendo che per la mia sensibilità l’effetto ‘antico e fuori dal tempo’ concettualmente è disturbato dal kiwi . Ma sono quisquilie in una sinergia così perfetta comunque. (o) applauso ad entrambi vale [ado] [lo]
Febbraio 27, 2013 alle 2:01 pm #1755741corsa46Partecipantehanno già detto tutto … 🙂 [com]
Febbraio 27, 2013 alle 2:15 pm #1755743atquevalePartecipantee come non commuoversi di fronte ad una siffatta luce? ..non ho usato questa tecnica, ma gli spot e i tagli continuano ad intrigarmi parecchio Caravaggio ci ha introdotto a meravigliarci della luce e a sentirla forte nei volumi e nelle sintesi di impressione visiva, dipingere è molto più complesso complesso che fotografare, ma avere arte in uno scatto, come in questo caso, ha lo stesso significato di ammirazione pura. Poi rimane indiscussa la irripetibilità. In tante prove solo una ha quell’impatto che la rende perfetta. E non si può ripetere, sarà sempre diversa. Saper domare la luce è dei grandi fotografi. Come la mettiamo qui? 😉 Sulla composizione, come è stato fatto brillantemente notare, la macchia chiara del kiwi sezionato ( che sostituirebbe un’ombra compensatrice di riempimento in altre condizioni) è un punto di equilibrio molto importante. Sulla scelta del frutto per me comunque esotico (kiwi)avrei qualche perplessità pur traslando sul vegetale meno ‘ fuori tema ‘ Intendo che per la mia sensibilità l’effetto ‘antico e fuori dal tempo’ concettualmente è disturbato dal kiwi . Ma sono quisquilie in una sinergia così perfetta comunque. (o) applauso ad entrambi vale [ado] [lo]
Febbraio 27, 2013 alle 2:19 pm #1755744MassimoPartecipantemo grassie mille anche a voi [bir] in effetti mi sa che all’epoca di Caravaggio il kiwi non fosse molto diffuso dalle nostre parti…… [ver]
Febbraio 27, 2013 alle 2:27 pm #1755745valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da maxcasa72: mo grassie mille anche a voi [bir] in effetti mi sa che all’epoca di Caravaggio il kiwi non fosse molto diffuso dalle nostre parti…… [ver]
Ma col suo tocco di verde scuro esalta il cupo rosso degli altri frutti…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.