Home » Topic » Still-life » Esperimento natura morta

Esperimento natura morta

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    barbara_74
    Partecipante

Mi accodo ai complimenti, con questo sterile commento! (o)

Massimo
    Partecipante

ancora grazie a tutti 🙂

Gioelis
    Partecipante

Grande foto, si lascia guardare e riguardare senza stancare…un dipinto!! La tecnica utilizzata è veramente “intrigante”…vorrei provarla anch’io. Cercherò qualche tutorial su internet…ma sono certo che il tuo risultato sarà difficile da raggiungere. Grazie della condivisione Giorgio

valeriobry
    Partecipante

Sontuosamente Caravaggesca!!! Quel melograno spaccato, quei kiwi nella penombra… Un [ado] al fotografo, un [ado] alla signora.

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Sontuosamente Caravaggesca!!! Quel melograno spaccato, quei kiwi nella penombra… Un [ado] al fotografo, un [ado] alla signora.

oggi riferisco subito [gra]

lloyd142
    Partecipante

Aveco fatto anch’io un timido tentativo ad inizio anno , ma con risultati sicuramente meno interessanti dei tuoi, anche per via di una torcia a mio avviso un po’ troppo potente. Ecco qui di seguito il link al mio post.. forum_forum.asp?forum=14&section=58&post=578026 Il tuo scatto ha una luce decisamente piu’ accattivante e le ombre sono mooooolto migliori di quanto sia riuscito a rappresentare io.. Complimenti. [app] [app]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da lloyd142: Aveco fatto anch’io un timido tentativo ad inizio anno , ma con risultati sicuramente meno interessanti dei tuoi, anche per via di una torcia a mio avviso un po’ troppo potente. Ecco qui di seguito il link al mio post.. forum_forum.asp?forum=14§ion=58&post=578026 Il tuo scatto ha una luce decisamente piu’ accattivante e le ombre sono mooooolto migliori di quanto sia riuscito a rappresentare io.. Complimenti. [app] [app]

Il tuo post l’avevo visto curiosando nel forum in cerca di idee [all] secondo me, nel tuo caso, hai usato una luce troppo grande, la torcia che ho usato io era molto piccola e il cono di luce non bastava neanche ad illuminare interamente un kiwi

Claudio
    Partecipante

Non posso che unirmi agli apprezzamenti per il risultato di Massimo: le luci (e la composizione!!) sono davvero notevoli. Poi mi sento di ringraziare entrambi (sia Massiamo sia lloyd142) per aver descritto efficacemente le modalità con cui siete arrivati al risultato finale. Un prassi utile per far crescere chiunque legga le vostre discussioni e uno sprone per tutti noi a cimentarci nello stesso genere di tentativi. Un saluto a tutti, Claudio

atquevale
    Partecipante

e come non commuoversi di fronte ad una siffatta luce? ..non ho usato questa tecnica, ma gli spot e i tagli continuano ad intrigarmi parecchio Caravaggio ci ha introdotto a meravigliarci della luce e a sentirla forte nei volumi e nelle sintesi di impressione visiva, dipingere è molto più complesso che fotografare, ma avere arte in uno scatto, come in questo caso, ha lo stesso significato di ammirazione pura. Poi rimane indiscussa la irripetibilità. In tante prove solo una ha quell’impatto che la rende perfetta. E non si può ripetere, sarà sempre diversa. Saper domare la luce è dei grandi fotografi. Come la mettiamo qui? 😉 Sulla composizione, come è stato fatto brillantemente notare, la macchia chiara del kiwi sezionato ( che sostituirebbe un’ombra compensatrice di riempimento in altre condizioni) è un punto di equilibrio molto importante. Sulla scelta del frutto per me comunque esotico (kiwi)avrei qualche perplessità pur traslando sul vegetale meno ‘ fuori tema ‘ Intendo che per la mia sensibilità l’effetto ‘antico e fuori dal tempo’ concettualmente è disturbato dal kiwi . Ma sono quisquilie in una sinergia così perfetta comunque. (o) applauso ad entrambi vale [ado] [lo]

corsa46
    Partecipante

hanno già detto tutto … 🙂 [com]

atquevale
    Partecipante

e come non commuoversi di fronte ad una siffatta luce? ..non ho usato questa tecnica, ma gli spot e i tagli continuano ad intrigarmi parecchio Caravaggio ci ha introdotto a meravigliarci della luce e a sentirla forte nei volumi e nelle sintesi di impressione visiva, dipingere è molto più complesso complesso che fotografare, ma avere arte in uno scatto, come in questo caso, ha lo stesso significato di ammirazione pura. Poi rimane indiscussa la irripetibilità. In tante prove solo una ha quell’impatto che la rende perfetta. E non si può ripetere, sarà sempre diversa. Saper domare la luce è dei grandi fotografi. Come la mettiamo qui? 😉 Sulla composizione, come è stato fatto brillantemente notare, la macchia chiara del kiwi sezionato ( che sostituirebbe un’ombra compensatrice di riempimento in altre condizioni) è un punto di equilibrio molto importante. Sulla scelta del frutto per me comunque esotico (kiwi)avrei qualche perplessità pur traslando sul vegetale meno ‘ fuori tema ‘ Intendo che per la mia sensibilità l’effetto ‘antico e fuori dal tempo’ concettualmente è disturbato dal kiwi . Ma sono quisquilie in una sinergia così perfetta comunque. (o) applauso ad entrambi vale [ado] [lo]

Massimo
    Partecipante

mo grassie mille anche a voi [bir] in effetti mi sa che all’epoca di Caravaggio il kiwi non fosse molto diffuso dalle nostre parti…… [ver]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: mo grassie mille anche a voi [bir] in effetti mi sa che all’epoca di Caravaggio il kiwi non fosse molto diffuso dalle nostre parti…… [ver]

Ma col suo tocco di verde scuro esalta il cupo rosso degli altri frutti…

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX