Home » Topic » Canoniani Cafe’ » esposizione foto senza autorizzazione.

esposizione foto senza autorizzazione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    flasirio
    Partecipante

buongiorno a tutti,spero sia la sezione giusta.il negozio dove stampo le mie (foto),ha esposto,bello in vetrina un’album fotografico con davanti,sulla copertina, un’ingrandimento di una mia foto,di mia figlia ):(,che avevo portato a lui a sviluppare un po di tempo fa’,senza avermelo chiesto. vederla li’ mi da un sacco fastidio ):(.non si puo fare giusto?,oggi e’ chiuso.come vi comportereste?buona giorna a tutti [can]

longdream
    Partecipante

Sposto il messaggio in “spazio aperto”. Riguardo il tuo problema direi di rovolgerti ad un avvocato che potrà consigliarti adeguatamente sul come agire.

Luca Lupi
    Partecipante

Che io sappia in effetti dovrebbero poter esporre solo fotografie i cui negativi o files originali appartengano a loro. (ad esempio cerimonie). Prima di ricorrere ad un legale magari potresti semplicemente entrare appena ti è possibile e chiedergli gentilmente di rimuovere la foto perché non gradisci che venga esposta. A volte le buone maniere funzionano ancora.. [lo]

reynolds
    Partecipante

Proverei anche io con le buone maniere, le leggi parlano chiarissimo, per pubblicazioni o esposizioni di foto ci vuole il consenso dei genitori, soprattutto se si tratta di minori, come suppongo. Però… è una piccola soddisfazione, se un laboratorio professionale decide di esporre una determinata foto, significa che è di ottima qualità, ed in questo caso il merito è tutto tuo.

sacha
    Partecipante

Non possono in effetti.Anche fosse stato loro l’ originale, avrebbero dovuto chiedere il consenso scritto per l’ esposizione.Chiederei anch’io la rimozione in belle maniere;il fatto è che spesso ai genitori fa piacere vedere le foto dei figli in vetrina, così… Però che coraggio,(diciamo così) esporre una foto altrui!

flasirio
    Partecipante

penso che sfruttero le mie buone maniere,si un po’ di soddisfazione,dopo e’ venuta,ma subito dopo averla vista,la mia grande passione che mi sta crescendo giorno dopo giorno…e’ passata in seconda fila…grazie dei consigli [bir] [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX