Home » Topic » Tecnica fotografica » Esposizione Posa B

Esposizione Posa B

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1780412
    Maverich
    Partecipante

    foto notturna + telecomando RC6 con EOS 60D come da pg 123 manuale – imposto Posa B , diaframma voluto – drive scatto 10 sec con telecomando – premo il telecomando e dopo 2-3 secondi scatta da sola – aspetto es 5 sec e premo ancora il pulsante RC6 dopo n secondi appare lo scatto nel display la tecnica e’ corretta ed il tempo di attesa dopo lo scatto e’ normale ?

    #1780791
    projo
    Partecipante

    Scusate, mi intrometto a gamba tesa visto che questo topic mi interessa! la posa T in Canon e utilizzabile? Oppure bisogna per forza farsi venire una calcificazione alla falange per tenere premuto il maledetto tastino? Domanda numero due, sula 5D MKnonpervenuto si possono usare anche telecomandi ad infrarossi? leggendo le istruzioni ho trovato solo comandi a filo! Risposta per Maverich …ma il tasto lo tenevi premuto o lo hai lasciato?

    #1783449
    Gionny
    Partecipante

    Rispondo anche se in ritardo (un po’ troppo in ritardo). Allora, per la posa B è consigliabile usare il telecomando a filo perché quello ad infrarossi è pensato per autoscatti o scatti che non richiedono tempi lunghi. Penso che l’immagine appaia in ritardo sul display perché c’è attivata l’opzione “riduci rumore per le lunghe esposizioni”, in questo caso la macchina fa lo scatto, lo “doppia” con uno nero ad otturatore chiuso e poi sottrae il rumore via software, quindi i tempi di scatto nei fatti raddoppiano. L’opzione è disattivabile nelle opzioni cf.n. Secondo intervento. La posa T in Canon non esiste più da una vita, occorre usare la B che richiede di tenere premuto il tasto di scatto. Per evitare vibrazioni indesiderate è necessario usare il comando su filo, il quale è dotato di un blocco scorrevole per il pulsante di scatto. Il telecomando a infrarossi si può usare sulla 5D Mark III e sulla 5D Mark II, ma non sulla prima serie (5D old/classic) perché non c’è il sensore IR. Se è proprio necessario, esistono accessori non originali da collegare al posto del comando a filo che sono sostanzialmente dei ricevitori con relativo telecomando.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX