Home » Topic » Tecnica fotografica » esposizioni multiple in notturna

esposizioni multiple in notturna

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    argo68
    Partecipante

stasera ho voluto provare a fotografare un edificio poco illuminato e con il cielo quasi buio, con due o tre esposizioni differenti, ma di giorno mi viene bene mentre stasera non ce l’ho fatta. Mi sono perso a cercare di fare tre scatti con tre diverse esposizioni ma non riuscivo a regolare l’esposizione in quanto essendo buio non c’era l’esposizione ideale. Allora ho impostato la posa “bulb” e ho scattato in priorit

fabiotax
    Partecipante

se era illuminato, anche se poco l’esposizione avrebbe dovuto darla. non ti dava ne tempo ne apertura usando P? ti ho risposto pi

marco66
    Partecipante

la macchina calcola sempre un’esposizione (che sia quella giusta e’ da vedere) conviene lavorare in M e quindi impostare tempo e apertura magari dopo aver fatto alcune letture spot nei punti luce (non direttamente sulle fonti di emissione , ma nei pressi) per farsi un’idea dei tempi. Tutto dipende da che risultati d’atmosfera preferisci. Se posti una foto sarebbe piu’ facile darti pareri. [lo]

fireblade
    Partecipante

Senza un esposimetro esterno sei costretto ad andare per tentativi.

Franco
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da argo68: stasera ho voluto provare a fotografare un edificio poco illuminato e con il cielo quasi buio, con due o tre esposizioni differenti, ma di giorno mi viene bene mentre stasera non ce l’ho fatta. Mi sono perso a cercare di fare tre scatti con tre diverse esposizioni ma non riuscivo a regolare l’esposizione in quanto essendo buio non c’era l’esposizione ideale. Allora ho impostato la posa “bulb” e ho scattato in priorit

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fra65: Un’altra soluzione, quando i tempi di posa sono piu’ lunghi di 30″ (il tempo massimo selezionabile sul tuo otturatore, probabilmente)

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Si, ma in tale situazione se non hai un esposimetro esterno sei costretto ad andare per tentativi.

un metodo raffazzonato ci sarebbe, ma devi saper bene cosa vuoi far venir fuori, come funziona l’esposimetro della tua reflex e munirti di carta e penna 🙂

argo68
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: un metodo raffazzonato ci sarebbe, ma devi saper bene cosa vuoi far venir fuori, come funziona l’esposimetro della tua reflex e munirti di carta e penna 🙂

ho una canon 450D. Per farmi capire meglio, se volessi scattare a due diverse esposizioni, il caseggiato ben illuminato (e vado a tentativi con l’otturatore aperto)ma il cielo diventa pi

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Si, ma in tale situazione se non hai un esposimetro esterno sei costretto ad andare per tentativi.

l’argomento esposizione nella fotografia notturna

emmeti71
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da esaurito: senza esposimetro esterno e senza liveview potresti usare l’esposimetro interno in spot utilizzando l’apertura massima del diaframma e gli iso al massimo (visto che l’esposimetro interno a pi

argo68
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: eeeeesatto!

far

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX