Home » Topic » Reportage » espressività

espressività

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pitagora
    Partecipante

festa in casa… potrebbe essere un reportage sulle espressioni delle persone? 1 [IMG]public/imgsforum/2010/1/115.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/1/211.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/1/37.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/1/43.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2010/1/51.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2010/1/68.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2010/1/72.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2010/1/81.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2010/1/91.jpg[/IMG] 🙂 come sempre C&C graditi

scattio
    Partecipante

Il mosso, quando è intenzionale, mi piace tantissimo; ma in questa serie di fotografie, apparte la 1° che trovo gradevole, trovo sia un elemento di disturbo. Inoltre trovo la conversione in bianconero piuttosto piatta

fireblade
    Partecipante

Anche secondo me l’esperimento non è ben riuscito, alcune foto sono così mosse da risultare illeggibili, ma potrebbe essere nell’intenzione dell’autore di voler rappresentare dei fantasmi. Per ora non mi dicono molto. Circa l’osservazione fatta sulla “piattezza” delle foto ci sarebbe da dire molto. Il grande fotografo Berengo Gardin fu tra i primi in Italia negli anni 50 ad opporsi al “piattume del sistema zonale” contrastando le sue foto molto di più rispetto a quando andava di moda in quei tempi. A volte il maggior contrasto è efficace, altre volte non lo è, oppure risulta un grado di espressività differente. Occorrerebbe valutare di volta in volta. Questa per esempio è la foto del nonno, maggiormente contrastata: [IMG]public/imgsforum/2010/1/511.jpg[/IMG] Risulta più efficace perché l’occhio umano, anzi la mente, è particolarmente sensibile al contrasto che conferisce drammaticità alla scena. Per altri generi espressivi invece un minor contrasto può essere vincente, non chiudiamoci da soli in un piccolo recinto 🙂

pitagora
    Partecipante

grazie per i commenti… adesso sono con il telefono e non riesco a vedere bene le foto, pero da foto sul forum ho visto esempi di fotografia e ritmo che mi attraggono molto… grazie canoniani… ho riscoperto foto fatte rivedendole con un’altro occhio. le foto sono solo convertite senza alcun tipo di correzione, il mosso è intenzionalmente lasciato. non avevo pensato le foto per questo scopo. a più tardi

pitagora
    Partecipante

eccomi ora sono al pc… 🙂 ho visto delle foto bellissime sul forum che mi hanno fatto vedere delle mie foto in modo nuovo… mi si è accesa una lampadina (come si dice)… :). Grazie scattio e fireblade per i commenti, volevo specificare che non volevo dare un taglio drammatico alle foto, ma usare l’intimismo della foto in bianco e nero per sottolineare particolari espressioni raccolte quel giorno. L’aspetto tecnico delle foto non è all’altezza. Devo lavorare molto, ma sento di “avere aperto” una porta nuova. Grazie [can]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX