Home » Topic » Street » Estate piovosa

Estate piovosa

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante
    Attachments:
    Claudio
    Partecipante

Trovo apprezzabile compositivamente la scena di piazza inquadrata attraverso due quinte. Sicuramente, ai miei occhi, più riuscita questa di quella col prete (mi pare scattata in una viuzza lì vicino) che hai condiviso qualche tempo fa. Ciao!

reddo
    Partecipante

[quote=”clanon” post=638160]Trovo apprezzabile compositivamente la scena di piazza inquadrata attraverso due quinte. Sicuramente, ai miei occhi, più riuscita questa di quella col prete (mi pare scattata in una viuzza lì vicino) che hai condiviso qualche tempo fa. Ciao![/quote]

Grazie del passaggio, Clanon.
    Si, la foto col prete è stata scattata lì vicino.
    Mi fa piacere che questa ti piaccia, posto anche quella a colori, mi piacerebbe sapere quale tra le due preferisci.

DSCF2848-colorexweb.jpg

Claudio
    Partecipante

Io preferisco il bianco e nero per la fotografia street (un po’ per riguardo alla tradizione, visto che in prevalenza resta una genere praticato in monocromo; e un po’ per gusto personale legato alle caratteristiche “essenziali” del bianco e nero). Però mi capita talvolta di scontrarmi con la necessità di proporre una foto a colori: richiami cromatici tra elementi significativi, casi in cui il colore fornisce connotazioni essenziali, ecc. Ci sono foto che senza il colore perderebbero la loro ragione d’esistere.
    Questo tuo credo sia un caso limite: l’impermeabile in plastica della signora è sicuramente meglio identificabile a colori, tuttavia col bianco e nero non ho faticato per niente a capire cosa fosse. E dal mio punto di vista quindi lascerei in bianco e nero.

reddo
    Partecipante

[quote=”clanon” post=638174]Io preferisco il bianco e nero per la fotografia street (un po’ per riguardo alla tradizione, visto che in prevalenza resta una genere praticato in monocromo; e un po’ per gusto personale legato alle caratteristiche “essenziali” del bianco e nero). Però mi capita talvolta di scontrarmi con la necessità di proporre una foto a colori: richiami cromatici tra elementi significativi, casi in cui il colore fornisce connotazioni essenziali, ecc. Ci sono foto che senza il colore perderebbero la loro ragione d’esistere.
    Questo tuo credo sia un caso limite: l’impermeabile in plastica della signora è sicuramente meglio identificabile a colori, tuttavia col bianco e nero non ho faticato per niente a capire cosa fosse. E dal mio punto di vista quindi lascerei in bianco e nero.[/quote]

Grazie ancora, Clanon.
    Anche io la preferisco in bw ma sarei curioso di vederla con una buona elaborazione a colori.Non sono un mago di Ps ma proverò a rielaborarla e se uscirà qualcosa di decente la posterò.
    Un saluto
    Sergio

MLDesign
    Partecipante

Secondo me quella a colori è un po’ più leggibile per quanto riguarda lo sfondo, guarda ad esempio il portico a destra con i cartelloni dei ritratti… ma la signora in blu non si può guardare 🙂

reddo
    Partecipante

Già, non si può guardare ma proprio per questo ha un ruolo fondamentale nella foto.

Anonimo
    Ospite

certo l’impermeabile, col colore, è un richiamo forte ed inequivocabile al titolo 🙂

reddo
    Partecipante

Sono d’accordo con te, Bigtul.
    Ho provato a rielaborarla a colori. A me non dispiace, voi cosa ne pensate?

DSCF2848-colore4-xweb.jpg

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX