- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da reddo.
-
AutorePost
-
Agosto 14, 2014 alle 8:49 am #1810492reddoPartecipanteAttachments:Agosto 14, 2014 alle 10:37 am #1810493ClaudioPartecipante
Trovo apprezzabile compositivamente la scena di piazza inquadrata attraverso due quinte. Sicuramente, ai miei occhi, più riuscita questa di quella col prete (mi pare scattata in una viuzza lì vicino) che hai condiviso qualche tempo fa. Ciao!
Agosto 14, 2014 alle 12:35 pm #1810505reddoPartecipante[quote=”clanon” post=638160]Trovo apprezzabile compositivamente la scena di piazza inquadrata attraverso due quinte. Sicuramente, ai miei occhi, più riuscita questa di quella col prete (mi pare scattata in una viuzza lì vicino) che hai condiviso qualche tempo fa. Ciao![/quote]
Grazie del passaggio, Clanon.
Si, la foto col prete è stata scattata lì vicino.
Mi fa piacere che questa ti piaccia, posto anche quella a colori, mi piacerebbe sapere quale tra le due preferisci.Agosto 14, 2014 alle 1:02 pm #1810507ClaudioPartecipanteIo preferisco il bianco e nero per la fotografia street (un po’ per riguardo alla tradizione, visto che in prevalenza resta una genere praticato in monocromo; e un po’ per gusto personale legato alle caratteristiche “essenziali” del bianco e nero). Però mi capita talvolta di scontrarmi con la necessità di proporre una foto a colori: richiami cromatici tra elementi significativi, casi in cui il colore fornisce connotazioni essenziali, ecc. Ci sono foto che senza il colore perderebbero la loro ragione d’esistere.
Questo tuo credo sia un caso limite: l’impermeabile in plastica della signora è sicuramente meglio identificabile a colori, tuttavia col bianco e nero non ho faticato per niente a capire cosa fosse. E dal mio punto di vista quindi lascerei in bianco e nero.Agosto 14, 2014 alle 1:22 pm #1810508reddoPartecipante[quote=”clanon” post=638174]Io preferisco il bianco e nero per la fotografia street (un po’ per riguardo alla tradizione, visto che in prevalenza resta una genere praticato in monocromo; e un po’ per gusto personale legato alle caratteristiche “essenziali” del bianco e nero). Però mi capita talvolta di scontrarmi con la necessità di proporre una foto a colori: richiami cromatici tra elementi significativi, casi in cui il colore fornisce connotazioni essenziali, ecc. Ci sono foto che senza il colore perderebbero la loro ragione d’esistere.
Questo tuo credo sia un caso limite: l’impermeabile in plastica della signora è sicuramente meglio identificabile a colori, tuttavia col bianco e nero non ho faticato per niente a capire cosa fosse. E dal mio punto di vista quindi lascerei in bianco e nero.[/quote]Grazie ancora, Clanon.
Anche io la preferisco in bw ma sarei curioso di vederla con una buona elaborazione a colori.Non sono un mago di Ps ma proverò a rielaborarla e se uscirà qualcosa di decente la posterò.
Un saluto
SergioAgosto 14, 2014 alle 2:09 pm #1810512MLDesignPartecipanteSecondo me quella a colori è un po’ più leggibile per quanto riguarda lo sfondo, guarda ad esempio il portico a destra con i cartelloni dei ritratti… ma la signora in blu non si può guardare 🙂
Agosto 14, 2014 alle 10:11 pm #1810549reddoPartecipanteGià, non si può guardare ma proprio per questo ha un ruolo fondamentale nella foto.
Agosto 15, 2014 alle 12:10 am #1810569AnonimoOspitecerto l’impermeabile, col colore, è un richiamo forte ed inequivocabile al titolo 🙂
Agosto 15, 2014 alle 4:30 pm #1810601reddoPartecipanteSono d’accordo con te, Bigtul.
Ho provato a rielaborarla a colori. A me non dispiace, voi cosa ne pensate? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.