Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Estensione garanzia con fattura

Estensione garanzia con fattura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Dickinson
    Partecipante

Buondì, come da titolo ho qualche dubbio sul funzionamento di questi pacchetti di estensione garanzia: mettiamo che acquisto un articolo e un pacchetto di estensione di garanzia “fino a 4 anni” tutto con fattura, quanti anni di garanzia ho? So che sembra uno degli odiati problemi di matematica che davano a scuola :D, però potete risolvermi questo dubbio? I pacchetti di estensione in questione sono questi http://www.estendo.it/blu.html (se il link è vietato dal regolamento chiedo scusa). Grazie

Biska
    Partecipante

Fino a 4 anni (lo dice la frase stessa), quindi non 1 (per i prodotti in fattura) + 4, ma 1 + 3. Io infatti ho fino a 3 anni (1+2), ovvero fino al 3° anno.

Dickinson
    Partecipante

Quindi mentre la garanzia di canon passa da 2 ad un anno, quella del pacchetto mi rimane fino al quarto senza subire riduzioni?

Biska
    Partecipante

Esatto. E anche per l’utente finale, con l’estensione di garanzia arriva comunque a 4 (quindi un 2+2).

Dickinson
    Partecipante

Ok, grazie mille per il chiarimento. Qualcuno di voi ha mai acquistato questo specifico pacchetto? Se dovesse succedere qualcosa lo devo riportare al negozio dove ho acquistato o in un centro canon col certificato?

Biska
    Partecipante

Quello in particolare no, ma come detto io ho l’estensione a 3 anni con un altro venditore (estensione data direttamente all’acquisto, compresa nel presso), e basta andare al centro Canon con il certificato, come una normale assicurazione (ci pensano poi loro a chiedere i soldi a chi di dovere).

jurigab
    Partecipante

Io non ho capito se tale estensione della garanzia può essere richiesta solo all’atto dell’acquisto oppure anche in un secondo tempo. Entro quanto?

Dickinson
    Partecipante

Dipende da chi propone il pacchetto: di solito quelli proposti dal produttore si possono fare entro un anno dall’acquisto (per il mio pc portatile è stato così); il pacchetto assicurativo che ho riportato sopra si può sottoscrivere solo all’atto dell’acquisto. In ogni caso la data di partenza della garanzia estesa è sempre la data di acquisto dell’oggetto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX