Home » Topic » Generica » Estraniarsi

Estraniarsi

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    CivicFan
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su questo scatto.

Claudio
    Partecipante

Ciao, ho apprezzato l’idea dello straniamento giocoso e in movimento del bimbo in opposizione a quello fisicamente statico della lettura della madre. Mi sono piaciuti meno la conversione in bianco e nero e la composizione (in particolare l’inclusione dell’altalena vuota che sembra penzolare giù dal cielo). Ti lascio una mia interpretazione dello scatto. Se la ritieni inopportuna basta dirlo e la cancello. Un saluto, Claudio. [IMG]public/imgsforum/2013/4/text.aspxBIS.JPG[/IMG]

frinkies
    Partecipante

A me questo scatto piace molto, addirittura avrei reso ancora più mosso il bimbo sull’altalena per enfatizzare ulteriormente l’estraneità del soggetto agli occhi della mamma. Bravo, in questo caso quello che trasmette la foto prevarica la composizione non proprio ad hoc.

CivicFan
    Partecipante

A dir la verità l’altalena non era lì per caso…(nella mia idea) I tre soggetti sono l’altalena vuota, il bimbo sull’altalena e la mamma che legge il libro. La mamma è assorta nella lettura e il “movimento” del bimbo non la disturba. Il bimbo in movimento dimostra la vitalità tipica dell’età, mentre la madre appoggiata al palo dimostra la voglia di fermarsi e di riflettere. L’altalena vuota è lì perché qualcuno possa sedervisi e condividere con il bimbo la gioia della vita. Forse sono io che mi faccio di acidi (?) 😀 Grazie dei graditi commenti (e critiche!!!) [bir]

Anonimo
    Ospite

la tua lettura ci può stare e la condivido,l’unica cosa avrei ripreso un filo di più in alto per far entrare la srtruttura dell’altalena. Anche a me non piacciono le catene che sembra scendano dal cielo [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX