Home » Topic » Natura » Evacuazione

Evacuazione

• Questo topic ha 14 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

E’ un Himenoptera. Si tratta di una larva di Tenthredinidae lunga circa 5cm. I piedi, in effetti, sembrano tanti, ma sono solo 6. Gli altri sono “false zampe” fatte solo di tessuti molli azionati in maniera pneumatico/muscolare. Come sempre C&C son ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_9805.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_9808.JPG[/IMG]

uomoragno
    Partecipante

mi piaccono molto, specie la seconda. Ottima definizione e gestione dello sfuocato [ado]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da uomoragno: mi piaccono molto, specie la seconda. Ottima definizione e gestione dello sfuocato [ado]

Grazie della visita e del gentile commento [ado]

hispaniko
    Partecipante

complimenti per le foto, anche per me la seconda ha qualcosa in piu’. ciao.

fuocoamico
    Partecipante

Ciao Mario, le foto sono ben eseguite con le quali ai saputo fermare un momento mooolto particolare! L’unico rischio che corri, è che il bruco ti denunci al Garante della privacy.

Franco
    Partecipante

pregevole e originale scatto grazie all’inquadratura fuori dagli schemi, l’immagine è ben eseguita e la bellezza dell’animale oltre ogni commento complimenti [lo]

robespierre
    Partecipante

ottima la scelta dello sfondo sfocato, risalta lo stupendo colore del bruco. caspita, sembra che abbia delle stelle sul dorso, spettacolo!!!

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da hispaniko: complimenti per le foto, anche per me la seconda ha qualcosa in piu’.

Dici bene, “hispaniko”, la seconda ha davvero… qualcosa in più. Al di là delle battute, son foto bellissime, capaci di rendere teneri ed attraenti degli esseri viventi che, insomma…

longdream
    Partecipante

Caro manto, due foto spettacolari sia sotto il profilo puramente tecnico che sotto quello naturalistico: complimenti.

levifoto
    Partecipante

molto belle,la seconda è quella che preferisco.

gloster1974
    Partecipante

Rapito dalla bellezza compositiva e dalla luce che risalta il soggetto e mette in ombra un elemento importante ma meno fotogenico , complimenti Mario (o)

Anonimo
    Ospite

Ringrazio tutti della visita e per i graditi commenti. Domani mattina torno a trovarlo vediamo se………!! [mat] [mat]

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da manto: E’ un Himenoptera (…) lunga circa 50cm. (…) [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_9808.JPG[/IMG]

mezzo metro?!?!?!? ammazza, ahò: ma è una biscia, non un bruco!!! o forse sono 50 millimetri? davvero complimenti, bellissima!

fireblade
    Partecipante

Cavoli un bruco lungo mezzo metro non l’ho mai visto! Se mi dici dove si trovano faccio in modo da starne alla larga, non vorrei che facessero come quei tremendi pesciolini che nuotano nell’ Orinoco, credo si chiamino candiru… 😉

Anonimo
    Ospite

@rumblebeat Già corretto e grazie per la segnalazione. Non è un bruco è una larva c’è una notevole differenza.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX