Home » Topic » Flash e accessori » EX430II: scattare in modalità P con il flash

EX430II: scattare in modalità P con il flash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gfargu
    Partecipante

Questo è il mio corredo: Canon EOS-350d CANON EF 50/1,8 II CANON EF-S 18-55/3,5-5,6 SOLIGOR FILTRO DHG POLA CIRC. 58 MM.SLIM ho intensione di acquistare il Canon Speedlite 430 EX II con diffusore (per il futuro acquisteò anche un buon obiettivo) e di scattare in modalità automatica non avendo alcuna esperienza con flash esterni; Domenica vado a fare un po di scatti a tre bambini per la comunione, dovrò poi realizzare dei piccoli fotolibri. rischio di fare delle schifezze???

slave1
    Partecipante

A parte le prestazioni , la modalità di scatto tra il flash interno e quelli esterni non varia , se hai buona padronanza del flash incorporato puoi gestire allo stesso modo quello esterno. La modalità P ha il limite di esporre per il soggetto e non per lo sfondo , inoltre imposta sempre la massima apertura per l’obiettivo con difficile gestione della PDC, se hai luce sufficiente per avere tempi di scatto intorno ad 1/60 prova a scattare in AV , altrimenti metti in M ed imposti un tempo di 1/60 con apertura del diaframma che ti permetta di avere la giusta PDC (solitamente tra f5.6 ed f7.1).

gfargu
    Partecipante

mi stai dicendo che usare un flash esterno in automatico è più o meno inutile?

slave1
    Partecipante

No , ti sto dicendo che si ottengono risultati migliori con modalità differenti dalla P (che comunque mantengono il funzionamento automatico dell’esposizione flash),ma se non ti senti in grado di gestirle usa pure la modalità P. Per quanto riguarda il flash , la modalità ETTL va benissimo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX