exif

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    D82J83
    Partecipante

…non riesco a mettere gli exif nella griglia grigia che compare sotto l’immagine pubblicata nel fotoalbum…come si fa??? help me…se non li metto…me li chiedono…help GRAZIE :nw

reynolds
    Partecipante

E’ il tuo primo messaggio, benvenuto tra noi. Forse non hai letto bene il regolamento, ci sono le istruzioni. Comunque gli EXIF escono automaticamente, basta postare la foto (con ddimensioni massime 900 x 600 pixels, e con peso inferiore a 350 kb), con un software, tipo Photoshop, usando l’opzione “salva con nome”, e NON “salva per il web”.

D82J83
    Partecipante

..grazie per il benvenuto! e sopratutto grazie della risposta tempestiva!!il regolammento l’avevo letto…e x postare le foto faccio proprio come dici tu…metto la cornice con photoshop…le salvo con dimensioni massime 900*600 e poi le carico nell’album…ma purtroppo gli exif non compaiono… :~( c’è qls in cui sbaglio??? :lp

gloster1974
    Partecipante

salvi per il web per caso???????

longdream
    Partecipante

Probabilmente nella fase di inserimento della cornice il file subisce un trattamento tale da perdere i dati exif: non mi viene in mente altra spiegazione. ;hm

reynolds
    Partecipante

Esatto, è proprio la cornice (come anche firme interne alla foto che causano l’esclusione dei dati EXIF.

D82J83
    Partecipante

…no non salvo per il web…ma faccio salva con nome e basta! l’inserimento della cornice e della firma mi può portare all’eliminazione degli exif??ma allora come si spiega che…se io guardo le proprietà del file che carico sul mio computer i dati exif me li fa vedere…e quando invece li carico su canoniani non me li inserisce in automatico nella griglia ma devo scriverli io nei commenti??? è una cosa normale??? (?) (?) grazie a tutti

reynolds
    Partecipante

Il caricamento delle foto su questo Sito non permette,come già scritto, di caricare gli EXIF di foto con cornici o con scritte. La struttura tecnica del Sito è questa, ricordo però in compenso che questo sito, a differenza di tantissimi altri, permette di caricare files da 350 kb, qando su altri è possibile arrivare a solo 100 kb. Putrtroppo, non si può avere tutto.

D82J83
    Partecipante

..VA BEH…ALLORA MI ARRENDO…LI PUBBLICHERO’ SCRITTI SOTTO NEI COMMENTI!!GRAZIE reynolds!Però non capisco perchè…nella stragrande maggioranza delle foto con cornice e firma i dati compaiono cmq! (?) [lo] [lo] grazie ancora

D82J83
    Partecipante

…. [gra] a tutti delle vs. risposte!! [lo] [lo] alla prossima

reynolds
    Partecipante
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX