Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » EXIF Spazio colore: uncalibrated

EXIF Spazio colore: uncalibrated

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    dready
    Partecipante

Solo oggi ho notato che nei file JPG convertiti da RAW della mia 5D, ma anche della mia vecchia 350D, se guardo le info EXIF sullo spazio colore con le proprietà di windows o di ACDsee mi riporta che lo spazio colore è “Uncalibrated”, mentre se li apro con PS mi rileva correttamente lo spazio colore AdobeRGB che ho impostato sulla macchina, ma soprattutto in DPP per la conversione (?) Mi sapete spiegare dov’è il problema? :lp

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da dready: Solo oggi ho notato che nei file JPG convertiti da RAW della mia 5D, ma anche della mia vecchia 350D, se guardo le info EXIF sullo spazio colore con le proprietà di windows o di ACDsee mi riporta che lo spazio colore è “Uncalibrated”, mentre se li apro con PS mi rileva correttamente lo spazio colore AdobeRGB che ho impostato sulla macchina, ma soprattutto in DPP per la conversione (?) Mi sapete spiegare dov’è il problema? :lp

Windows [fis] [fis] [fis]

dready
    Partecipante

Ok che windows non sia il masimo per l’editing fotografico lo sapevo già 😉 ma ci sarà pure un altra spiegazione perchè anche ACDsee non riconosca il profilo colore … ;hm

max_O_max
    Partecipante

Non conosco ACDsee, ma ho provato con tutti i software in mio possesso e con tutti ho trovato regolarmente il profilo. Mi dispiace ma non sono in gradi di dirti altro. 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX