Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Extender 1.4X o 2X??…chiedo aiuto

Extender 1.4X o 2X??…chiedo aiuto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    albospago
    Partecipante

Salve…ho bisogno di un consiglio,non so se acquistare il moltiplicatore di focale 1.4x della canon o il 2x da abbinare al 70-200L f/2.8 USM…qualcuno che li usa mi può dare qualche consiglio??…come risulta la messa a fuoco??…e la qualità rimane accettabile comunque??…aspetto consigli,grazie mille

gloster1974
    Partecipante

Con il 70-200 f2,8 la qualita’ rimane piu’ che accettabile anche con il 2X ma un po’ di correzzione in PP sara’ necessaria , per l’af nessun problema con qualsiasi corpo macchina. Io personalmente non andrei pero’ oltre il 1,4X giusto per una questione di resa , poi dipende dalle tue necessita’ [lo]

jack64bit
    Partecipante

Ciao! Volevo aggiungere a quanto detto da gloster che Canon (o la stampa specializzata) “denuncia” una riduzione della velocià dell’autofocus montando gli extender ma non riporta una percentuale precisa. Alcuni dicono che la perdita con il 1.4 è minima mentre col 2 si può arrivare anche ad un -30% (se non vado errato). Ovviamente dipende in che condizioni di luce si usa ma, personalmente, usando il 1.4, non ho notato differenze. E’ vero che non ho mai avuto occasione di provarlo in condizioni di scarsa luminosità. Ciao! Jack [lo]

Franco
    Partecipante

io mi accontenterei del 1,4x però, se proprio ti serve un 400 mm………. almeno col 2,8 non perdi l’AF! 😉 [lo]

squinza
    Partecipante

Io incomincerei con l’1,4x. Poi, in futuro, magari il 2x, ma temo che la qualità ne risenta troppo… Se vuoi i 400mm pigliati il 400/5.6 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX