Extender

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    varamondo
    Partecipante

Ciao ragazzuoli, ho da qualche ora il mitico 70-200 F4L is per la mia 30D, visto la vostra infinita esperienza, mi potete dire se questa ottica può essere abbinata all’extender Canon 1,4x? Il libretto isruzioni dice di si, ma leggendo quà e la sui forum mi sono incasinato le idee. Inoltre, per fare macro con il 70-200 posso abbinarci i tubi prolunga? cosa mi consigliate? perdo il fuoco automatico? Scusate la raffica di domande..

longdream
    Partecipante

Quando parli di prodotti Canon devi fare attenzione a non confondere gli extender con gli extension: i primi sono dei moltiplicatori di focale e consentono di moltiplicare la lunghezza focale effettiva di un obiettivo da 1,4 a 2 volte; gli extension tube sono privi di lenti all’interno e servono per allungare la focale “virtuale” di un obiettivo distanziandolo dal sensore e diminuire così la minima distanza di messa a fuoco per avere più dettaglio nelle foto macro. Nel tuo caso mi sembra che hai le idee ben chiare. Gli extender della Canon mantengono inalterate le funzioni dell’obiettivo fino a focali di 200mm., oltre la Canon non garantisce l’autofocus etc etc. Anche per l’extension tube la cosa è simile: lo uso sul Tamron 70-300 e dopo i 200mm perdo l’autofocus. La perdita di autofocus oltre i 200mm con gli extension è di poca importanza in quanto spesso nelle macro si usa il fuoco manuale. (o)

francescoganci
    Partecipante

Beato te varamondo, io ho comprato la 30D da poco ma mi sa che dovrò aspettare un annetto prima di poter affrontare una spesa pari al prezzo della macchina per conprare un’ottica buona. Per adesso mi accontenterò di un’ottica di concorenza e del 18-55 di dotazione. Ma un buon consiglio per guadagnare qualcosa facendo foto da semplice amatoriale c’è?? Così magari recupero prima la spesa della macchina….. 😉 Saluti

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Gli extender della Canon mantengono inalterate le funzioni dell’obiettivo fino a focali di 200mm., oltre la Canon non garantisce l’autofocus etc etc.

Cosa intendi con questa frase?!?!? (?) (?) (?) Se non sbaglio Canon permette l’accoppiamento di tutti i serie L di lunghezza focale superiore ai 135mm con i suoi TC, non è così? (?) Anche perché l’utilità del TC è proprio sulle focali lunghe. Il problema, se mai, è garantire che l’AF funzioni, ma questo dipende dall’apertura dell’obiettivo.

Franco
    Partecipante

Tranquillo che và bene, anche i tubi di prolunga come i kenko mantengono tutti gli automatismi e con il 70-200 ti consentono di fare una macro-cacciafotografica (senza tante pretese sull’ingrandimento). [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX