non c’e niente da fare primo perche quello non e’ un moltiplicatore per ottiche fotografiche canon EF poi perche ‘oltre i 5.6 le macchine diverse dalla serie 1 perdono l’af. (non so la 7d) essendo il 75-300 un f4-5.6 diventa f8 ma anche f10 e f11 ,alla massima focale. poi se non ricordo male l’obiettivo non e’ proprio performante e quindi con un 2X non so che roba possa venir fuori. i moltiplicatori si usano sui fissi o su zoom di una certa qualita’ altrimenti sono soldi sprecati. (questo a mio parere) [lo]
scusa ma se hai una ds mk3 con obiettivi L non dovresti essere un novizio. come ti dicevo “NON E'” un moltiplicatore per ottiche EF e” un moltiplicatore per telecamere questo e’ un moltiplicatore per ottiche EF [IMG]public/imgsforum/2011/6/ScreenHunter_1.jpg[/IMG] ma comunque e’ tempo perso con un 75-300mm [lo]
perdonami ma non vedo il nesso nel possedere una 1DS mk II ed il porre una domanda riguardo un oggetto del quale non si conoscon le funzioni o l’utilizzo, io scatto in studio per cataloghi di moda e still life, cosa potrei mai saperne di moltiplicatori?
beh in questo caso allora ho capito male, comunque poi l’ho spiegato, credevo fosse una prima versione di extender e siccome poco ne sapevo ho preferito chiedere, per fortuna, aggiungerei, ho chiesto altrimenti avrei fatto un acquisto inutile.
Si. Ti ho girato il link per la descrizione: “1.6X extender suitable for use with lens and camcorders with the ‘VL’ mount. This is not suitable for any DSLR camera.” Ciao
Tornando all’uso che ne devi fare con il 75-300, anche un extender Canon 2X non credo ti soddisferebbe. Almeno a me non soddisfa neanche con il 300 fisso per la perdita di dettaglio. Poi, come sempre, dipende dall’uso che ne devi fare…