Home » Topic » Accessori obiettivi » extender 2x, conviene sul mio obi.???

extender 2x, conviene sul mio obi.???

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    tony80
    Partecipante

Ciao ragazzi, lo sò che vi stò rompendo con tante domande e post sul mio futuro-prossimo obiettivo, ma ho un sacco di dubbi e fame di certezze… cmq, vi spiego il problema… ho ordinato il 70-200mm f/2,8 IS USM,ancora manco m’è arrivato che già voglio prendere un extender ef 2x canon da affiancargli per raddoppiare la focale e trasformarlo in un bel 140-400 f/5,6 sinceramente non ho idea di come funziona questo aggeggio, e dal sito canon non ho capito bene il concetto… potete spiegarmi voi come si comporterebbe la mia macchinina con extender 2x??? l’autofocus funzionerà solo a massima apertura??? se chiudo il diaframma dovrò focheggiare manualmente??? sul display lcd della mia 5d verrà visualizzato un diaframma minimo di 5,6 o di 2,8???

rpolonio
    Partecipante

Io lo uso sulla 20D con il 70-200L f2,8, non so sulla 5D, ma credo sia la stessa cosa parlando di ottica, funziona perfettamente (in giro qualcuno accenava a problemi di AF) con tutte le impostazioni. E’ chiaro che per scattare devi avere un appoggio se vuoi stare tranquillo. Diventa un 140-400 con un f5,6 minimo. Ciao

tony80
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Io lo uso sulla 20D con il 70-200L f2,8, non so sulla 5D, ma credo sia la stessa cosa parlando di ottica, funziona perfettamente (in giro qualcuno accenava a problemi di AF) con tutte le impostazioni. E’ chiaro che per scattare devi avere un appoggio se vuoi stare tranquillo. Diventa un 140-400 con un f5,6 minimo. Ciao

mi hai rinquorato…lo prenderò… sai, ho sentito di una evidente perdita di qualità, è vera sta cosa??? l’hai notata???

rpolonio
    Partecipante

Un po’ c’è ma è normale a certe focali, certo non evidenti come qualcuno può dire. Ti posto una foto eseguita con l’extender, una foto eseguita rapidamente con fotocamera in mano. [IMG]public/imgsforum/2007/Brucone2.jpg[/IMG]

tony80
    Partecipante

preso l’extender 2x… lunedì dovrebbe arrivarmi il pacco 8) cmq, a che focale hai fatto questa prova???

reynolds
    Partecipante

Io lo possiedo, ma vai tranquillo, la perdita di qualità è praticamente inavvertibile, e se c’è è veramente minima.

AlexCap
    Partecipante

ho letto in altre discussioni che sul 70-200 F4 da alcuni problemi come la mancanza di autofocus. 1-come ha chiesto anche per il f2.8,con l’extender montato il F2.8 diventa un F5.6, invece il F4 diventa un F8,quindi non riuscirò ad andare sotto queste aperture con extender montato giusto? 2-ma sul F4,quali problemi si riscontrano?e come risolverli?ho letto che c’ un trucchetto ma non ho trovato come farlo. grazie 🙂

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: ho letto in altre discussioni che sul 70-200 F4 da alcuni problemi come la mancanza di autofocus. 1-come ha chiesto anche per il f2.8,con l’extender montato il F2.8 diventa un F5.6, invece il F4 diventa un F8,quindi non riuscirò ad andare sotto queste aperture con extender montato giusto? 2-ma sul F4,quali problemi si riscontrano?e come risolverli?ho letto che c’ un trucchetto ma non ho trovato come farlo. grazie 🙂

Scometto che ci stai facendo un pensierino. Come hai detto giustamente tu non puoi andare sotto F8. Problemi non ne conosco, forse erano rivolti all’uso con altri tipi di obiettivi. [lo]

AlexCap
    Partecipante

hehe,pensierino… faccio un passetto alla volta ma se tutto va bene come sai,è meglio informarsi un attimo,avere un 400 attira sempre [feu] forse dopo… ma anche dopo ancora…. perchè in un futuro prima di un extender,ci vuole la lente da tenere su sempre,e chissà perchè sai di che lente parlo 😀 ma con il 2x sul F4 perderei l’autofocus o no?non l’ho ancora capito. (?)

tony80
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: ma con il 2x sul F4 perderei l’autofocus o no?non l’ho ancora capito. (?)

si, perdi l’autofocus…già sul mio f2,8 ha solo il punto centrale x l’autofocus, ma mi basta 🙂 porca paletta e fantastico stò obiettivo, ho fatto solo alcuni esperimenti in interni a 200mm, e anche se chiudo completamente il diaframma la pdc è sempre nulla!!! l’extender 2X ho provato solo se funziona ed è ok!!! aspetto con ansia giovedì che ho giorno libero…speriamo che non ci siano imprevisti come la scorsa settimana 🙁

tony80
    Partecipante

Originariamente inviato da tony80: …già sul mio f2,8 ha solo il punto centrale x l’autofocus, ma mi basta 🙂

ho scritto una cavolata, i punti funzionano tutti e nove….ero io che avevo selezionato solo il punto centrale… :im cmq, sul 70-200 f/4 con extender 2X perdi l’autofocus…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX