Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Extender Canon EF 2X II

Extender Canon EF 2X II

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    agomarti
    Partecipante

Se qualcuno ce l’ha, sa dirmi se il gruppo ottico del duplicatore Canon si può sfilare dal barillotto facendolo diventare un tubo di prolunga? Grazie.

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Con quello che costa un extender perchè rovinarlo per farlo diventare un tubo di prolunga? Presumo che sia guasto altrimenti rivendendolo anche a metà prezzo ci compri un bel kit di tubi della Kenko. Comunque non sono in grado di spiegarti come smontarlo ma certamente qualche altro canoniano “smanettone” potrà aiutarti. Con l’occasione ti invito a partecipare alle discussioni del forum ed inserire le tue foto da commentare tutti insieme. Un saluto. [lo]

agomarti
    Partecipante

Grazie mille per il consiglio. Comunque era solo una curiosità. Se lo compro lo uso per quello che è stato fatto, con quello che costa, appunto. A proposito: possiedo il 200 mm f 2,8 L USM. E vorrei comprare il duplicatore proprio per questo. Secondo voi, abbinandolo al duplicatore otterrei immaggini migliori o peggiori rispetto al catadiottrico MTO 500 mm che possiedo e che ogni tanto monto sulla 350D con anello adattatore? Su http://www.photozone.de ho visto il teso del 200mm+duplicatore e non mi sembra che la qualità decada poi di così tanto. Di sicuro avere un 400mm f 5,6 autofocus è senz’altro meglio di un 500mm manuale f 8. Unico neo: sul sito della Canon c’è scritto che l’autofocus funziona solo con diaframma chiuso al massino fino a 5,6.

fireblade
    Partecipante

Assolutamente no. l’extender contiene un circuito stampato collegato alla contattiera, la cui rimozione è delicata e pericolosa. compra un economico tubo di prolunga 🙂

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da agomarti: Se qualcuno ce l’ha, sa dirmi se il gruppo ottico del duplicatore Canon si può sfilare dal barillotto facendolo diventare un tubo di prolunga?

Hey, ma tu sei della vecchia scuola! Una volta si facevano queste cose, ora gli extender sono più complessi e hanno tutta un’elettronica interna. CMQ un set Kenko lo trovi a un 100 euro senza problemi PS l’AF con il 200/2.8 viene mantenuto anche se scatti a f/8, quello che conta è che l’insieme obiettivo+extender non diventi più buio di f/5.6.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da agomarti: … A proposito: possiedo il 200 mm f 2,8 L USM. E vorrei comprare il duplicatore proprio per questo. Secondo voi, abbinandolo al duplicatore otterrei immaggini migliori o peggiori rispetto al catadiottrico MTO 500 mm che possiedo e che ogni tanto monto sulla 350D con anello adattatore? Su http://www.photozone.de ho visto il teso del 200mm+duplicatore e non mi sembra che la qualità decada poi di così tanto. Di sicuro avere un 400mm f 5,6 autofocus è senz’altro meglio di un 500mm manuale f 8. Unico neo: sul sito della Canon c’è scritto che l’autofocus funziona solo con diaframma chiuso al massino fino a 5,6.

Ritengo che non ci siano paragoni, sulla resa qualitativa dell’immagine, tra il 70-200 f/2 (anche duplicato) ed un catadiottrico MTO. A me risulta che sia perfettamnete compatibile sia con gli extender 1,4x che 2x di Canon coma da scheda tecnica riportata sul sito http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_70200mm_f28L_USM/index.asp

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX