- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da imfilm.
-
AutorePost
-
Giugno 13, 2008 alle 5:48 pm #1359043imfilmPartecipante
Salve, in base alle macchine ed alle ottiche che ho a corredo (vedi firma) e calcolando che a breve acquisterò il EF 70/200 f2,8 IS USM, desidero abbinargli anche un extender per poter “estendere” (scusate il gioco di parole) le possibilità di focale che porto con me. Di extener però ve ne sono diversi e con prezzi a dir poco contrastanti. Il Canon si aggira a 200 euro o poco meno e il Sigma qualcosa in meno. Il kenko però costa la metà (circa 89 euro il 2x). Per quanto sopra descritto viene da pensare che chi spende poco…. poco ha ! Però chiedo a Voi esperti del forum se qualcuno ha avuto modo di testare qualcuno di questi extender e mi sa dire se vale la pena risparmiare e comprare originale o se le altre marche lavorano bene e pertanto non necessita una spesa elevata come il Canon. Grazie a tutti coloro che risponderanno. [can]
Giugno 13, 2008 alle 5:58 pm #1359049joe86naturePartecipanteDove li trovi a questi prezzi? I Canon costano intorno ai 300 mentre i Sigma costano 180-200. I Sigma sono otticamente buoni come i canon, in particolare l’1,4X è praticamente identico al Canon, il 2X è lo stesso molto buono, ma non l’ho confrontato col Canon. Per il 70-200 f/2.8 utilizzerei l’1,4X (col 2X credo perda molto), o se pensi di utilizzarlo sempre col moltiplicatore, valuterei un obiettivo come il 100-400 o un 300 f/4 o 400 f/5.6 [lo]
Giugno 13, 2008 alle 6:43 pm #1359062gloster1974PartecipanteIo ti posso parlare dei Canon e dei Sigma. Per quanto riguarda il modello 1,4X la differenza come resa tra le due marche non vi e’ una grande differenza , anzi oserei dire quasi nulla , cambia solo la costruzione un po’ piu’ accurata nel Canon , diverso invece il discorso per il 2X dove la differenza si nota un po’ di piu’ tra le due marche ma sempre su valori percettibili piu’ con test ottico che ad occhio nudo 😉 , resta uguale il discorso della costruzione. Tutte le altre marche io le eviterei , acquisti una lente da 2500 euri di listino io non speculerei sulla qualita’ di un extender 😉 😉 ;). Quindi resta su Sigma o Canon ma attenzione , il 70-200 con il 2X non e’ una grande accoppiata anzi tutt’altro :s :s
Giugno 14, 2008 alle 12:20 am #1359144imfilmPartecipanteGrazie davvero per gli ottimi consigli. Del Sigma effetivamente avevo sentito parlare bene, ero però dubitante perchè a corredo ho il 17/70 sigma che rapportato ale lenti Canon impallidisce…. avevo pertanto il timore che anche nell’extender fosse così, del resto se monti un biancone come obbiettivo il perdere la sua qualità per colpa di un pessimo extender non mi sembra una gran furbata. Rispondendo al primo post…. beh su Ebay… ce ne sono tanti ho cercato con le diverse parole chiave : extender, teleconverter,moltiplicatore,duplicatore. Mi sono guardato gli articoli ed i venditori. Alcuni meglio di altri come prezzi ma magari è roba di Hong Kong e via di la…. Certo, un corpo macchina non lo comprerei mai così, ma 150 euro di extender magari… A presto e grazie ancora!!! [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.