Home » Topic » Accessori fotocamere » Extreme III 8Gb o Ultra II 16Gb?

Extreme III 8Gb o Ultra II 16Gb?

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da diegofoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1494111
    easymax
    Partecipante

    Anche io devo comprare, entro questa settimana, una scheda per le vacanze sempre per la 450d. Sono indeciso tra: – Sandisk Extreme III 8Gb (quella a 20Mb/sec, non a 30 altrimenti mi spellano) – Sandisk Ultra II 16Gb (15Mb/sec) Il prezzo è simile nei negozi online, 16Gb mi fanno gola ma appunto non vorrei avere brutte sorprese per quanto rigurada la raffica RAW. Attualmente ho una Sandisk Ultra II 4Gb e vedo che lo svuotamento del buffer non è propriamente velocissimo. Predendo una Ultra III e quindi passando da 15Mb/sec a 20Mb/sec la situazione dovrebbe migliorare abbastanza o più o meno è la stessa cosa? Perchè in tal caso rimarrei sulla Ultra II a 16Gb. Grazie (o) PS: Chiedo scusa, pensavo di aver fatto un followup al thread già aperto in merito.

    #1503699
    gabribiza
    Partecipante

    ciao, posso dirti che prediligo schede piccole (4gb) e ultra III…questo perchè se dovesse mai capitare qualcosa perdo 4 gb (che già mi rompe) e non 16…. Per la velocità non ho mai provato le ultra II, ma, guardando la classe ho provato una 4 (la vedi cerchiata in piccolo vicino la scritta)….non tornerei mai indietro!!! non uso la raffica…ma qualche volta mi capita di fare due scatti di seguito…ti posso dire che noti la differenza tra una classe 4 e una classe 6!!! ti direi, cmq, di provare ad aspettare qualche consiglio di qualcuno più esperto prima di prendere una decisione..

    #1504040
    diegofoto
    Partecipante

    Ciao, con l’acquisto della mia ultima piccolina (50D), ho preso delle Extreme IV solamente per un servizio che mi serviva velocità e continuità di raffica, ero in una pista supermotard, fotografando altri tipi di soggetti ho visto che anche la Ultra II basta e avanza, almeno sulla 50 che dovrebbe avere un buffer più grande della tua( [fru] se ho sbagliato). Per la capacità mi accodo a quanto detto da gabribiza. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX