Home » Topic » Fotocamere Analogiche » F1 new – primi consigli

F1 new – primi consigli

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1606495
    Neozzino
    Partecipante

    Ho messo un video su youtube per far vedere qual’è il problema dello specchio. Molto rozzo, ma rende l’idea. http://www.youtube.com/watch?v=RJOV6uDodRU

    #1606506
    Luca Lupi
    Partecipante

    Neozzino il video mi risulta privato [scr]

    #1606537
    Neozzino
    Partecipante

    Ora dovrebbe essere pubblico. Grazie della informazione.

    #1606539
    fireblade
    Partecipante

    E’ solo un po’ di grasso indurito sui meccanismi di sollevamento dello specchio. Se trovi il modo di farmela avere te la sistemo io.

    #1606567
    Neozzino
    Partecipante

    Il mistero si infittisce. Ora ho ripreso in mano la macchina e non fa più il fenomeno dello specchio al rallentatore, ma non funzionano più i tempi lenti. Ovvero : al di sopra di 1/60 di secondo pare che funzioni bene (o almeno il rallentatore dello specchio lo fa meno o non lo fa più), mentre con i tempi da 1/60 verso quelli più lenti si comporta come una posa B, ovvero lo specchio non ricade fino a che non rilascio il pulsante di scatto. Specifico che ho la pila inserita e quindi dovrebbero funzionare anche i tempi lenti, stamattina infatti funzionavano a dovere anche gli 8 secondi. EDIT : Per un paio di volte mi ha tenuto gli 8 secondi in priorità di apertura. Poi ha smesso ancora. Uff … vado a dormire che è meglio.

    #1606568
    edd07
    Partecipante

    Domanda stupida, ma hai provato a cambiare le batterie? xD Riporto da citazione di Sandro:

    è semielettronica, in caso di mancanza della pila funziona meccanicamente solo su tempi veloci, da 1/60″ in su, i tempi lenti non funzioneranno.

    Dovrebbe montare una pila da 6 Volt

    #1606569
    Neozzino
    Partecipante

    Beh le batterie se non funzionassero più non funzionerebbe nemmeno l’esposimetro che invece funziona. Poi comunque le ho provate anche con la A-1 e le batterie sono nuove 😉 Ultima cosa che ho notato : se stacco e riattacco il pentaprisma AE la prima volta che scatto dopo che l’ho riattaccato funzionano i tempi lenti (ho provato con 4 secondi). Il secondo scatto invece si comporta come la posa B e da li in poi non funzionano più.

    #1606573
    edd07
    Partecipante

    Beh, tentar non nuoca.. quanto costano, 2 €? 😀

    #1606574
    fireblade
    Partecipante

    Non voglio essere di cattivo augurio, ma una cosa del genere è capitata ad un altro canoniano. Macchina non riparabile. Fatti rimborsare.

    #1622689
    charlespider
    Partecipante

    Neozzino come si è conclusa la faccenda della tua F1?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX