- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da scoio.
-
AutorePost
-
Novembre 21, 2013 alle 10:00 pm #1786137scoioPartecipante
ciao a tutti… è da un’anno e mezzo che ho una 1100d… dopo tanti “cestinamenti” di foto e un pò di libri vorrei qualche consiglio e critica… grazie a tutti… [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8270.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8534.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8390.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8228.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8571.jpg[/IMG] [scr]
Novembre 22, 2013 alle 12:47 am #1786156sonodavide79PartecipanteCiao Scoio Complimenti per gli scatti, li trovo molto ben realizzati e a mio avviso sono proprio ciò che ci si aspetta di vedere leggendo il titolo del post. Le mie preferite sono la 2,4 e la 5. A tal proposito se le numerassi sarebbe più facile individuarle per poterle commentare. Ciao
Novembre 22, 2013 alle 11:10 am #1786174Mao82PartecipanteComplimenti , molto ben realizzate, le mie preferite la 3 & 4 bravo ottimo soggetto fotografico [[ok] [[ok]
Novembre 22, 2013 alle 12:38 pm #1786176rossomotoPartecipanteMi accodo ai complimenti: belle foto, mi piacciono. Se posso dire la mia, a mio personalissimo gusto trovo un pelo “fuori posto” la 2 e la 4 perchè al contrario della 1 e della 3 (che sono viste su ampi spazi vuoti) e della 5 (che invece è un dettaglio), la 2 e la 4 non sono nè l’una nè l’altra quindi (ripeto, sempre a mio gusto) non si inseriscono bene nella sequenza. Infine (che se non rompo non sono contento 🙂 ) nell’ultima io avrei provato a sfilare il cassetto nell’angolo in basso a sinistra, lasciando il buco: in questo modo non sarei portato a pensare che mi sto perdendo qualcosa perchè l’inquadratura è tagliata. (tra l’altro secondo me l’ultima in bianco e nero farebbe un figurone anche da sola)
Novembre 22, 2013 alle 1:18 pm #1786180saiotPartecipantemi sembrano degli ottimi scatti, richiamano l’estetica tipica del genere senza scadere nel manierismo dell’HDR che ormai è diventato un clichè del genere. Mi piace in particolare quello dei portacartellini. Mi dà l’idea, oltre che dell’abbandono, delle vite passate in questo luogo.
Novembre 22, 2013 alle 2:50 pm #1786197valeriobryPartecipanteMi accodo e faccio miei tutti i complimenti e suggerimenti già espressi. (o) Aggiungo di mio che, finalmente, qualcuno pensa ad affinare la propria tecnica, invece di lamentarsi dopo tre mesi che la sua attrezzatura “comincia a stargli stretta”. [lo]
Novembre 22, 2013 alle 9:04 pm #1786249scoioPartecipanteprima cosa grazie a tutti per i complimenti… la prossima volta vedo di numerare le foto… hehe “sviste” da principiante… per quanto riguarda le foto in prima cosa sono totalmente ignorante in fatto di hdr perchè mi sono messo in testa che prima di fare 3000 cose devo riuscire a farne decenti un paio… quindi sarà una tecnica che approccerò in futuro… visto comunque la sua difficoltà nel fondere almeno tre foto… per l’osservazione di rossomoto a riguardo la foto dei cassetti hai perfettamente ragione quel cassetto in angolo è di troppo grazie di avermelo fatto notare. fra un paio di giorni dovrei farvi ritorno per scattare ancora un paio di foto con una condizione ambientale particolare… farò maggior attenzione a questi dettagli… e proverò qualcosina in bn invece per quanto riguarda l’attrezzatura un pò ho barato, nel senso che ho si la 1100d… ma queste sono le prime foto con il 24-105 f4 l canon usato che mi sono regalato… il 18 55 del kit non mi piaceva per la nitidezza, visto che di solito vado dai 35 mm in su ho fatto questa scelta così il giorno che troverò un corpo ff usato (minimo prossimo anno) di occasione potrò farci un pensierino… ovviamente grazie anche per le critiche ed osservazioni… personalmente fondamentali per la crescita e per un punto di vista sempre nuovo… [fru] [fru] :ns
Novembre 22, 2013 alle 10:12 pm #1786273valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da scoio: …invece per quanto riguarda l’attrezzatura un pò ho barato, nel senso che ho si la 1100d… ma queste sono le prime foto con il 24-105 f4 l canon usato che mi sono regalato…
Allora mi dai doppiamente ragione! 🙂 Sempre sostenuto che le belle foto le fanno i buoni obiettivi (oltre al fotografo, và da sè). [lo]
Novembre 25, 2013 alle 1:57 pm #1786450GattonePartecipanteComplimenti anche da parte mia. Io preferisco la 4, anche per come hai saputo gestire la luce, e la 5. Mi piacerebbe sapere che tipo di pp hai usato.
Novembre 26, 2013 alle 12:46 am #1786513scoioPartecipanteDecisamente un buon obbiettivo per quello che ho visto io fa proprio la differenza… Per il pp ho usato lightroom 5 per le regolazioni ho preso spunta dal stile Dragan giocando molto con luci e ombre…. essendo stanze buie con tanta luce che entrava dalle finestre….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.