- Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da
pgaspari.
-
AutorePost
-
Febbraio 27, 2009 alle 3:56 pm #1440563
pgaspari
PartecipanteChe ne pensate? scatto semplice e “quasi” rubato…. [IMG]public/imgsforum/2009/2/robysmall.jpg[/IMG]
Febbraio 27, 2009 alle 4:03 pm #1440569sarese
Partecipantela foto, mi piacciono soprattutto i colori. avrei forse tolto un po’ di più sopra la testa, “a mio gusto” c’è un po’ troppa aria. comunque ottimo scatto. per curiosità che obbiettivo hai usato?
Febbraio 27, 2009 alle 4:10 pm #1440573guidoman
PartecipanteMi piace moltissimo. Io taglierei tutto quello spazio sopra la testa del soggetto, rendendola magari quattro terzi… [com]
Febbraio 27, 2009 alle 4:23 pm #1440576thescourse
PartecipanteLa foto è gradevole comunque, meno spazio sulla dx e peccato per i capelli tagliati….bella la pp ed il trucco che ricreano un atmosfera alla Sweeny Todd
Febbraio 27, 2009 alle 5:25 pm #1440591pgaspari
PartecipanteGrazie per i commenti positivi! Ho postato la foto senza cropparla, ho solo desaturato parzialmente e applicato un filtro (che ora non ricordo)… ah, ho usato il plasticotto… il 50ino non lo avevo ancora…. Voi “come la vedreste”?? nel senso, modifiche, pp, re-interpetazioni?!?! così è croppata: [IMG]public/imgsforum/2009/2/robysmall1.jpg[/IMG]
Febbraio 28, 2009 alle 3:25 am #1440737dirosa82
Partecipanteper me è un ritratto bellissimo complimenti (o)
Febbraio 28, 2009 alle 11:45 am #1440763Analogic
PartecipanteSai cosa penso vedendo questa foto e considerando che è fatta col plasticotto? Che se perdessimo meno tempo (io per primo) ad inseguire l’obiettivone perfetto imparando ad usare bene quello che abbiamo saremmo tutti più bravi a fare foto. P.S bravo!!! (o)
Febbraio 28, 2009 alle 2:28 pm #1440782mabriola
PartecipanteIo lo trovo un ritratto molto espressivo la cui composizione intriga molto per via della diagonale dello sguardo e per la ottima scelta della collocazione del soggetto. La tua PP mi piace, io provo a fornirti una soluzione leggermente diversa. Un saluto PS La prova che quando uno scatto è interessante a nessuno viene in mente di chiedersi con quale lente sia stata fatta… [IMG]public/imgsforum/2009/2/robysmall11.jpg[/IMG]
Febbraio 28, 2009 alle 7:19 pm #1440838raffaella81
PartecipanteMi piace molto, sia per la scelta cromatica che per la composizione, complimenti.
Febbraio 28, 2009 alle 9:36 pm #1440870pgaspari
Partecipantebeh, che vi devo dire: GRAZIE RAGAZZI!!!! Mi fa molto piacere ricevere commenti positivi da persone più esperte di me! Alle fine mi sono avvicinato alla fotografia(quella “seria”) da poco…. [fis]…sottolineo il fatto che quel giorno ho scattato 2centomiliard di foto…e questa èl’unica che si salva….hihi [dan] [feu] GRAZIE ANCORA!!! PS. ti aspettavo MABRIOLA… speravo arrivassi qui… però, senza offesa, mi aspettavo qualcosa di più “forte” (di solito le tue rielaborazioni mi tolgono il fiato!!!!!)
Febbraio 28, 2009 alle 10:48 pm #1440884raffaella81
Partecipantescusate la franchezza, ma si deve togliere il fiato con una rielaborazione? se la foto è concepita e scattata bene (e mi sembra questo il caso) perchè esagerare con artefatti? i risultati di mabriola sono efficaci perchè dietro c’è un “programma”, un progetto, un concept, dei quali la rielaborazione è parte integrante. Vero è che a volte o anche spesso capita di sperimentare tecniche in sede di post produzione, però deve esserci una base solida (insomma una foto “pensata”). Tutto questo per dire che secondo il mio modesto parere la foto va bene così. PS Ci tengo a specificare che non sono affatto più esperta di te…
Febbraio 28, 2009 alle 11:33 pm #1440895pgaspari
Partecipantecara raffaella, hai senz’altro ragione, ma credo che si possa imparare molto da persone come mabriola…. una sua interpretazione ti può far “vedere” una foto in modo diverso…. che magari io non vedo… (è una mia pecca la poca creatività in queste cose) rimango comunque soddisfattissimo del mio scatto, logicamente!!!!
Marzo 1, 2009 alle 12:15 am #1440905raffaella81
Partecipantesicuramente possiamo imparare molto da persone come mabriola, non fosse altro per l’estrema gentilezza e disponibilità “alla didattica”.
Marzo 1, 2009 alle 12:40 am #1440912SalvoGen
Partecipantecomplimenti.davvero una bella foto. (o)
Marzo 1, 2009 alle 12:56 am #1440917mabriola
PartecipanteOriginariamente inviato da pgaspari: beh, che vi devo dire: GRAZIE RAGAZZI!!!! Mi fa molto piacere ricevere commenti positivi da persone più esperte di me! Alle fine mi sono avvicinato alla fotografia(quella “seria”) da poco…. [fis]…sottolineo il fatto che quel giorno ho scattato 2centomiliard di foto…e questa èl’unica che si salva….hihi [dan] [feu] GRAZIE ANCORA!!! PS. ti aspettavo MABRIOLA… speravo arrivassi qui… però, senza offesa, mi aspettavo qualcosa di più “forte” (di solito le tue rielaborazioni mi tolgono il fiato!!!!!)
Il tuo scatto per me dice già molto per come lo hai concepito, io ho voluto semplicemente legegrmente amplificare qualcosa, per renderlo solo lievemente più marcato. Credo che spingere oltre su questo specifico scatto rovinerebbe la sua essenza.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.