Home » Topic » Generica » factory

factory

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    schilmck
    Partecipante

..vecchio zuccherificio..canon 400d 18-55 efs [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_0958.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_1076.jpg[/IMG]

giack
    Partecipante

la seconda e’ migliore. Secondo me dovevi concentrarti di piu’ su qualche particolare del vecchio zuccherificio. [lo]

schilmck
    Partecipante

In verità questi sono alcuni degli scatti che ho fatto..ho realizzato una serie a colori in formato quadrato e alcune foto in b/n tutte nel zuccherificio!!! Puoi vedere tutto sul mio sito http://www.schilmck.eu o myspace.com/schilmck!!! grazie x il comm.. [gra]

Edgardo
    Partecipante

Mi sono guardato il tuo sito con le 3 sezioni di cui è composta la parte fotografica. In tutte e tre le sezioni a mio avviso c’è una commistione di buone foto, di buone idee non perfettamente realizzate e di scatti onestamente poco riusciti. Difficile in poche righe dare un commento esaustivo, bisognerebbe commentarle una ad una, però in generale – e vale soprattutto per gli scatti di archeologia industriale – dovresti essere più preciso e curato. A volte in uno scatto dove la perfezione formale è strettamente legata all’impattto del risultato, basta poco per passare dall’ottimo allo scadente o peggio. Una linea verticale non perfetta, la nitidezza non ottimale, una zona del fotogramma dove l’esposizione non è precisa, una inquadratura un po’ incerta che lascia intravvedere una intenzione ma non la completa chiarezza realizzativa, sono tutte imperfezioni che possono compromettere la perfetta riuscita di un lavoro. Ovvio che poi la stessa perfezione formale che ci si aspetta in uno scatto di architettura (anche se relativo ad archeologia industriale) o di “cityscape” non è necessaria riprendendo soggetti umani, genere dove conta maggiormente il racconto che si propone. In questo caso però bisogna che ogni volta che proponiamo una figura umana la sua collocazione al’interno della scena sia chiara e sia chiaro il racconto che questa figura ci narra. Altrimenti una figura umana seduta…… resta una figuara umana seduta….! Conferire significatività all’elemento umano è una delle sfide più difficili della Steet Photography, genera tra i più affascinanti, ma anche tra i più difficili in assoluto. Ci si rivede. Edgardo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX