Home » Topic » Natura » Falco o Poiana?

Falco o Poiana?

• Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da AleKava.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    maxxxmat
    Partecipante

Ciao chi mi sa dire se sono Poiane o Falchi di Palude? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1752.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1756.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1758.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1761.JPG[/IMG] Grazie dell’aiuto!

saggio
    Partecipante

Questa è sicuramente una poiana anzi due…

Maurizio
    Partecipante

Anche a me sembra una poiana guarda anche sotto le ali e la testa da questo link: http://www.provincia.ap.it/pn/074/images/Poiana.jpg Ciao Max!

regus
    Partecipante

L’hai fatta con il 100/400 l is a mano libera al “volo”? A che distanza era il rapace (circa)? Solo per valutare a quanto può arrivare i 400 mantenendo accettabile la foto E’ un buon obiettivo per la caccia fotografica?

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da regus: L’hai fatta con il 100/400 l is a mano libera al “volo”? A che distanza era il rapace (circa)? Solo per valutare a quanto può arrivare i 400 mantenendo accettabile la foto E’ un buon obiettivo per la caccia fotografica?

Si sono foto fatte al volo… non so dirti a che distanza erano i rapaci, ma ti allego foto non croppata cosi puoi valutare da solo la qualita’ di questa ottica che per me è ottima per la caccia fotografica!!! [IMG]public/imgsforum/2007/no_cropIMG_1756.JPG[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Poiana 100%

gloster1974
    Partecipante

che belle max , questi fantastici rapaci affascinano tantissimo anche me e quando posso me ne sto anche delle ore ad osservarli volteggiare in tutta la loro eleganza e maestosita’, ovviamente con il biancone e is acceso pronto all’uso ;). bel colpo (o)

daalboni
    Partecipante

Belle immagini 😀 sono sicuramente poiane :al viva il pompone! [lo]

abigaille
    Partecipante

sicuramente poiana, le ali arrotondate, le dimensioni.. la coda larga.. bellissima! (o)

maxxxmat
    Partecipante

Grazie Ragazzi della conferma… mi ero fatto confondere le idee con un Falco di Palude avvistato all’Oasi di Massaciuccoli, cosi ho chiesto conferma a Voi!!! certo che mi potevate aiutare e così è stato!!!! Qui nel Padule di Porcari ce ne sono molte coppie e ha volte si fanno avvicinare parecchio e si riesce a fare buoni scatti come questi!!! (merito del Biancone!!!)

regus
    Partecipante

Io di uccelli non me ne intendo però giusto oggi alla tv in geo and geo hanno fatto vedere che nella riserva maremmana, parco dell’uccellina ci sono dei rapaci chiamati “biancone” che gli assomigliano molto.

Pietro Paolo
    Partecipante

ottime foto, e realizzate al meglio con il 100-400 che pur essendo una buona ottica, non sempre eccelle alle focali spinte come nitidezza. Certo che in questo caso un 600 avrebbe fatto tutta la sua resa. Peccato che siano irraggiungibili economicamente. Come hai messo a fuoco? ciao

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: ottime foto, e realizzate al meglio con il 100-400 che pur essendo una buona ottica, non sempre eccelle alle focali spinte come nitidezza. Certo che in questo caso un 600 avrebbe fatto tutta la sua resa. Peccato che siano irraggiungibili economicamente. Come hai messo a fuoco? ciao

Fuoco in automatico AiServo su punto centrale…. Si un 600mm ma anche un 500mm +1,4X sarebbero stati migliori, ma noi ci accontentiamo di fare un bel crop…. 😉

abigaille
    Partecipante

Originariamente inviato da regus: Io di uccelli non me ne intendo però giusto oggi alla tv in geo and geo hanno fatto vedere che nella riserva maremmana, parco dell’uccellina ci sono dei rapaci chiamati “biancone” che gli assomigliano molto.

il biancone è una sottofamiglia degli accipitridi, quindi fa parte della stessa famiglia della poiana, che è appunto un accipitride.. ma è molto bianco e grosso rispetto alla nostra poiana 😉 (quando sarà il momento e avrò fatto foto decenti.. vi posterò delle immagini di falconeria)

lesser_kestrel
    Partecipante

Poiane poiane… Bye, LK 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX