- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Giugno 28, 2008 alle 12:46 am #1363438Stefano_BaglioniPartecipante
Scatto effettuato nell’appennino emiliano_romagnolo sicuramente presenta due pecche inq. troppo stretta e luce dura ma riuscirlo fotografare da cosi vicino dalle Ns parti non è sicuramente comune. Emozionante!!! Accidenti a me quando tengo montato l’1,4X [IMG]public/imgsforum/2008/6/falco__MG_5896.jpg[/IMG]
Giugno 28, 2008 alle 2:18 am #1363469Pietro PaoloPartecipantea me l’immagine piace, anche se in questo caso effettivamente la luce è un po dura (varrebbe solo la luce all’alba)… Questa Tua immagine ha la inquadratura un pò stretta per i tuoi gusti, io a questo punto ridurrei anche lo spazio posteriore in modo da dare più decentramento all’immagine e dare più spazio davanti in proporzione. Come al solito l’immagine è di per se ottima per il soggetto difficile. Ciao
Giugno 28, 2008 alle 3:16 am #13634891982darioPartecipantemmm vediamo se traggo ispirazione. quando scatterò un immagine così, mi sentirò abbastanza soddisfatto. @pietro se rifila come dici te perde le proporzioni del formato… casomai avrebbe potuto provare a scattare in verticale. ciao
Giugno 28, 2008 alle 3:21 am #1363492Pietro PaoloPartecipanteio non tengo in gran conto del formato canonico, credo che il formato si debba adattare all’immagine e non viceversa. Chiaramente quando si coniuga formato e inquadratura è la perfezione…. Ciao Dario
Giugno 28, 2008 alle 11:39 am #1363517latinorosarioPartecipantePrima di tutto dico bellissimo l’esemplare e ottima la cattura. Il problema del taglio diventa in questo caso un pò secondario perchè bisogna tenere conto delle difficoltà dello scatto e dell’incontro non proprio comune. Quindi si può trascendere dalla regola dei terzi senza peccare. Che noi nel criticare le foto a volte facciamo questioni di lana caprina è una cosa giusta ma fate vedere queste foto alla gente “comune” e vedrete che rimarranno a bocca aperta indipendentemente dal taglio. Quindi complimenti per la cattura. [app] [app] [app]
Giugno 28, 2008 alle 12:52 pm #13635231982darioPartecipantegiusto rosario, succede a me con le mie foto, che non sono prorpio eccelse… immagino con un 20×30 di questa cosa direbbe la gente comune… @Pietro ciao.
Giugno 28, 2008 alle 5:28 pm #1363557symbolePartecipanteottima cattura le 2 pecche non hanno importanza, visto che sei Tu ti dico che la PP non è ottimale io darei un pò di curve e nitidezza solo sul sogg. ciao [lo]
Giugno 29, 2008 alle 12:24 pm #1363702Pietro PaoloPartecipanteE’ evidente che il mio commento non diminuisce minimamente il valore dello scatto che è ottimo al di là delle imperfezioni, per me uno scatto simile sarebbe un obiettivo raggiunto in pieno, il commento era teso ad analizzare l’inquadratura, argomento che stà molto a cuore all’autore. E’ evidente che i miei commenti globalmente risultano marginali, e credo che si sia capito. Quindi sgombriamo il campo dagli equivoci, l’immagine è di per se stessa ottima. Ciao
Giugno 30, 2008 alle 12:47 am #1363843Stefano_BaglioniPartecipantegrazie a tutti per i commenti, Per Symbol, proverò a fare quello che dici Ciao Stefano
Giugno 30, 2008 alle 1:30 am #1363858gloster1974Partecipantevedo che e’ un problema molto comune per chi usa lenti fisse per caccia fotografica , hai sempre paura di essere corto e minimo un ext. lo monti ( io ad es. ho sempre il 2X [fru] ). Lo scatto ha un grande valore per la rarita’ del soggetto , i particolari tecnici sono sicuramente in secondo piano ma sempre da tenere in considerazione , chi non si accontenta mai ha grandi aspettative.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.