Originariamente inviato da dwaim: la seconda e la terza mi piaccioni di più per la luce… ma la prima la preferisco per l’inquadratura… mi fai vedere come ti sei autocostruito il diffusore?
Non ho una foto, stasera la faccio e poi la posto.. cmq ho preso il rotolo della carta da forno, ho tagliato un quadrato di circa 15x15cm, poi con del nastro isolante e degli stecchini quelli da spiedino ho fatto i bordi rigidi e poi l’ho agganciato davanti al flash incorporato della 400d, se qualcuno volesse provare a farlo ricordatevi di usare un solo strato di carta, due sono troppi. Hai ragione per l’inquadratura della seconda dove tra l’altro ho tagliato l’antenna della falena, la terza però la trovo ok, il taglio è molto stretto ed è stata eseguita con i tubi di prolunga da 12+20, lo sò che dovrei comprare un diffusore di quelli a pochi euro, ma domenica mi sono dovuto arrangiare e cmq sia sono in attesa (come da firma) del flash anulare em-140 Sigma che dovrebbe arrivarmi oggi con DHL. Grazie del commento, un saluto. [lo]