Home » Topic » Glamour » Fare foto glamour: dove come e primi passi

Fare foto glamour: dove come e primi passi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    antigenone
    Partecipante

Ciao, in passato avevo fatto con la mia ex ragazza delle foto glamour molto belle, niente nudo sia inteso, ma proprio intese con il giusto fascino, la bellezza che solo una donna riesce a trasmettere anche solo un sensuale sguardo. Ora vorrei impratichirmi e stavo valutando la possibilità di fare qualche scatto in questo segmento artistico, il problema è però trovare modelle o comunque serate o giornate dedicate a questo tipo di foto, che ne so dei contest dove ci si trova con vari fotografi e modella. Anche se ammetto che penso che il fatto di esseri in tanti elimini proprio il rapporto sociale che si può instaurare con la modella, anche il semplice discorso di lavorare meglio con le pose, la luce, ecc… Sapete darmi qualche consiglio? Non ditemi fai qualche scatto alla mia ragazza perchè ci siamo lasciati da poco :ng Un amica che si era proposta c’era, lei lavora nel settore della moda e dell’intimo, ma ammetto, forse per timidezza che preferirei una sconosciuta, rischio di diventare rosso come un pomodoro 😀 Siete a conoscenza di qualche società seria o di qualche modella seria a cui offrirò la massima serietà per fare qualche scatto? Premetto che essendo io un fotografo amatoriale purtroppo non posso offrire retribuzione e credo che questo sia il più grande problema che esista. Non credo che nemmeno una modella alle prime armi sarebbe disponibile. Fatemi sapere in base alla vostra esperienza. Consigli da voi sono sempre graditi., Ciao P.S: alcuni mi hanno consigliato di andare a qualche concorso di bellezza o sfilata… ma forse non hanno ben capito cosa sia il glamour. Il fascino della posa, della luce soffusa, dello sguardo. Insomma, il fascino di sottolineare con la luce la bellezza della vita e della donna. Tra l’altro l’equivalenza nudo=glamour che molti fanno, a mio modo di vedere è totalmente sbagliata, visto che il glamour per me è solo fascino, molte volte è più una bella donna ben vestita e truccata a sprigionarlo tra l’altro.

LOOSE
    Partecipante

I contesti (gratuiti), anche molto validi, dove fare foto con modelle professioniste e luce da studio, non mancheranno appena avrai l’abitudine a tenerti informato sulle attività e manifestazioni fotografiche della tua zona, che ci saranno sicuramente. Come fare a sapere? Semplice, stai a contatto con la fotografia: negozi di attrezzature fotografiche, di stampe fotografiche, associazioni fotografiche, amici fotografi. Da questa maglia non si passa, qualunque cosa ti sarà nota. Le sezioni specifiche, come questa, sono dedicate alle foto e per parlare degli argomenti, vi sono quelle opportune. Ti invito a lasciare il tuo modo di intendere il glamour quì, se vuoi, visto che vedo che hai delle idee già definite, ciao. forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=422778&page=1

aleppiu
    Partecipante

Anche secondo me i consigli di LOOSE sono piu’ che giusti, anche perche’ se il problema principale sono i soldi, o trovi un amica (cosa che vuoi evitare) oppure secondo me “purtroppo” l’unica e’ affidarsi ad i workshops che si fanno, io ho partecipato ad uno a giugno a Milano e ti assicuro che seppur eravamo in 10 ci hanno diviso in 2 gruppi da 5 e ognuno aveva il suo tempo per i suoi scatti…….certo non e’ come avere una modella tutta per se, comunque per uno che e’ agli inizi penso che sia il top, perche’ avresti a disposizione, modella, fotografo per consigli,location e luci ad un costo davvero basso!!! Una curiosita’ tu di dove sei???perche’ se sei vicino a milano so di Workshop nelle prossime settimane a cui io non partecipo…..se ti possono interessare contattami in privato che ti do’ i riferimenti!!!

JoJoJo
    Partecipante

>niente nudo sia inteso -Anche fosse? Nudo e glamour sono sicuramente due cose diverse, ma le interconnessioni spesso son frequenti. Il nudo non è necessariamente qualcosa di volgare o sconveniente o qualcosa di così lontano dal glamour, essendo in alcuni casi e ad alto livello, ripeto, i confini ed alcune aree prossime. Certo è che il Glamour riguarda esclusivamente il soggetto, la sua capacità di affascinare e essere affascinati senza essere possibilmente distratti da altro, essere ammaliati e affascinati dal soggetto, ma dallo “scatto”. I n tal senso per me una delle definizioni migliori è data da Gomez. Ma, innanzitutto di dove sei? Son certo che ovunque tu ti possa trovare ci saranno decine di appassionati come te, con cui iniziare i primi passi! >Un amica che si era proposta c’era, lei lavora nel settore della moda e dell’intimo, ma ammetto, >forse per timidezza che preferirei una sconosciuta, rischio di diventare rosso come un pomodoro 😀 Cosa da evitare assolutamente, se pensi al momento ciò possa accadere! Come ho detto il glamour è circa il soggetto, quindi è fondamentale il rapporto con il soggetto, uomo o donna che sia, io nell’ordine ti consiglio: 1) Comprare o leggere dei trattati fotografici specifici (e oggi senza spendere migliaia di euro ne scarichi a decine online e se ti piacciono li compri, http://www.amherstmedia.com/ ne ha fatti qualche centinaia in particolare su glamour e posing) 2) “Leggere” scatti e riviste specializzate di settore di tutto il mondo 3) partecipare a SERI workshop (no model sharing o a bolge per scattare in mezzo agli arrapati), ma un ws dove si sta zitti senza scattare e vedere come il Fotografo si muove, gestisce le modelle, scatta, modalità operative e di gestione complessiva di sala luci modelle accessori etc fino alla post produzione degli scatti scelti e conformità all’obbiettivo prefissato. Successivamente puoi andare alle bolge se ti serve a fare portfolio 4) partecipare a piccole sessione di model sharing con qualcuno più esperto di te, in pratica prendete una modella in 3/4 persone e condividete i costi, e man mano riduci il numero dei partecipanti che ti senti più sicuro 5) sei pronto? fai una prima prova con una tua amica, ocmpletamente estranea al campo, poi passa alla tua amica! In bocca al lupo!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX