Home » Topic » Natura » Farfalla

Farfalla

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lisalilly
    Partecipante

Vi posto la foto di una piccola farfallina. Cosa ne pensate? ditemi il vostro parere… Ciao [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_1015.jpg[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

Soggetto interessante ma a mio parere c’è un pò di micromosso, inoltre lo sfondo così opaco non valorizza l’impatto emotivo dello scatto. [lo]

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Soggetto interessante ma a mio parere c’è un pò di micromosso, inoltre lo sfondo così opaco non valorizza l’impatto emotivo dello scatto. [lo]

Strano enrico 🙂 a 1/2500 è un po’ difficile far venire il micromosso, più che altro hai usato un obiettivo non consono al genere di foto.

LOOSE
    Partecipante

La 450d è una ottima macchina, appena prenderai la opportuna pratica, avrai grandi soddisfazioni. Innanzitutto il tempo è eccessivamente rapido, usa la priorità di tempo, preimposta ad un tempo intorno a 1/300 1/400 (in base all’obiettivo) ma puoi scendere anche a 1/250 se con flash incorporato, iso 100, ed il diaframma te lo da la macchina secondo il bisogno. Usa un monopiede o una posizione stabile del corpo. Metti in live viev, imposta la messa a fuoco manuale, centra il selettore di ingrandimento sul soggetto, ingrandisci a 5x, gira la ghiera del fuoco e scatta.

lisalilly
    Partecipante

Ciò che mi manca è proprio l’esperienza infatti! Grazie mille dei consigli dettagliati..ne ho proprio bisogno per imparare. E’ che a volte non so proprio da dove cominciare ad impostare i parametri della macchina..! Poi essendo ancora all’inizio non ho l’obiettivo adatto per scattare fotografie macro..vorrei prima fare un po’ di pratica! L’unica cosa che non capisco è che a differenza di tutte le foto che vedo qui sul forum, le mie sono sempre poco nitide..è colpa dell’obiettivo non adatto o di qualche impostazione sbagliata? [pen]

marco66
    Partecipante

ti posto una mia versione di come si puo’ migliorare qualcosa in postprod. sicuramente si puo’ fare anche meglio (prima o poi qualcuno mi bacchettera’ perche tichigno le foto degli altri) 🙂 [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_1015_copia.jpg[/IMG]

lisalilly
    Partecipante

Grazie bigtul, proverò a vedere se riuscirò ad ottenere un miglioramento. per quanto riguarda la postproduzione, a volte ho provato a fare delle modifiche ma le foto mi risultano di qualità peggiore e quindi come risultato ottengo solo che la foto è più brutta. Grazie cmqper l’esempio! [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX