Home » Topic » Natura » Farfalla

Farfalla

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Alexs
    Partecipante

Cosa ne pensate di questi scatti? Consigli/Critiche? [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_7463_-_R.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_7464_-_R.JPG[/IMG]

ViridisDraco
    Partecipante

ciao, la mia impressione è che siano poco definiti e poco contrastati, forse un pelino sovraesposti prendi il mio parere con le pinze, non mi sono mai dato alla Macrofotografia 😀

marco66
    Partecipante

Anche secondo me si puo’ migliorare in nitidezza e in gestione della pdc. Il fiore sfuocato disturba ,dovevi chiudere di piu il diaframma . Sull’esposizione qualcosa si puo’ rimediare anche dopo in PP. [lo]

Alexs
    Partecipante

Vi sembrano sovraesposte? A me le originali sembravano sotto esposte :D! Magari ho esagerato! Questa è l’originale: [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_7463_O.JPG[/IMG]

marco66
    Partecipante

L’esposizione non e’ un problema il resto si nitidezza e pdc vanno trovate in fase di scatto [lo]

marco66
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/8/farfa_copia.jpg[/IMG] vedi se ti sembra meglio cosi ma come ti dicevo bisogna partire bene in fase di scatto

Filippo483
    Partecipante

Il soggetto è fuori fuoco mi sembra e come già detto la pdc andava ampliata. Essendo sullo stesso piano focale in teoria se mettevi a fuoco la farfalla doveva essere abbastanza a fuoco anche il fiore..

Alexs
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: [IMG]public/imgsforum/2013/8/farfa_copia.jpg[/IMG] vedi se ti sembra meglio cosi ma come ti dicevo bisogna partire bene in fase di scatto

Così è sicuramente meglio! Avrei dovuto aumentare la pdc?

Alexs
    Partecipante

Originariamente inviato da Filippo483: Il soggetto è fuori fuoco mi sembra e come già detto la pdc andava ampliata. Essendo sullo stesso piano focale in teoria se mettevi a fuoco la farfalla doveva essere abbastanza a fuoco anche il fiore..

La farfalla a me sembra a fuoco mentre il fiore no! A te sembrano fuori fuoco entrambi? Ho scattato con la messa a fuoco automatica puntando sulla farfalla, quindi non capisco la differenza di fuoco!

marco66
    Partecipante
    Alexs
    Partecipante

Ok perfetto! credo di aver capito, mantenendomi alla stessa distanza e stessa focale avrei dovuto chiudere il diaframma per aumentare la pdc! Gentilissimo!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX