Home » Topic » Natura » farfalla o falena???

farfalla o falena???

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lelefast
    Partecipante

l’ho vista qualche pomeriggio fa, appena tornato dal lavoro.. ed era avvinghiata al cancello di mia nonna.. ho mangiato di fretta e sono corso a casa di volata a prendere la reflex per immortalare questa farfalla/falena.. spero che la foto vi piaccia…ah… se qualcuno sa dirmi che razza o che tipo di farfalla sia mi fate un favore… C&C graditissimi… 1) [URL=http://img12.imageshack.us/my.php?image=img7318q.jpg]

conan1977
    Partecipante

ciao ! complimenti x la foto…. è carina. Il soggetto si tratta di una farfalla notturna , come l adefinisci tu falena, della famiglia delle sfingidi. La specie dovrebbe essere la sfinge del ligustro…nn ricordo il nome in latino.I colori grigio, bianco e rosaceo sulle ale giusto? NOTA DI CURIOSITA: nel film “il silenzio degli innocenti” il simbolo del cannibale era la farfalla sfinge testa di morto, e la storia narra che nelle vittime c e ra una crisalide dell esemplare. In realta sembra che le crisalidi utilizzate per il film iano le crisalidi della sfinge del ligustro in quanto di piu facile reperibilita ed allevamento. ciaociao a presto!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX