Home » Topic » Natura » Farfalle….

Farfalle….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Raptor
    Partecipante

Questo scatto che vi propongo è il primissimo scatto in assoluto che faccio ad una farfalla, la cosa è più complicata di quanto pensassi… il soggetto in questione è piuttosto difficile perchè diffidente e con distanza di fuga elevata (in pratica ho beccato subito quella tosta da fotografare :nw), in oltre andandosi sempre a posare sul terreno la farfalla non mi ha permesso di sfuocare lo sfondo dal soggetto per esaltarlo. La farfalla appartiene alla famiglia delle Pieridae Coliadinaeuna e più precisamente è una Colias crocea. Commenti e critiche sempre ben accette. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4889__Exif_LQ.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Bello scatto! Veramente un buon inizio,continua così. [lo] [lo]

Raptor
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Bello scatto! Veramente un buon inizio,continua così. [lo] [lo]

Ti ringrazio molto dell’apprezzamento. [lo]

Raptor
    Partecipante

Nessun altro commento?? :s

gloster1974
    Partecipante

molto molto bella mi piace per i dettagli e la composizione , forse per essere puntigliosi qualche centimetro in piu’ ai lati ma e’ solo un parere personale non tecnico , molto bravo (o)

Mario
    Partecipante

Bravo, molto bella…tuttavia quoto quanto detto da gloster1974, avrei preferito un tantito in più di aria ai lati soprattutto sulla sinistra. comunque bella (o)

rpolonio
    Partecipante

Complimenti, l’avrei contrastata un po’ di più per vedere di distinguere un po’ di più i colori, o magari vederla un po’ più satura. [lo]

Raptor
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: molto molto bella mi piace per i dettagli e la composizione , forse per essere puntigliosi qualche centimetro in piu’ ai lati ma e’ solo un parere personale non tecnico , molto bravo (o)

Grazie dell’apprezzamento!!, in effetti la prossima volta cercherò di curare di più la compo allargando il taglio, è che è stata davvero un’impresa correre dietro a questa “simpatica” farfallina molto veloce. 😉 Un saluto. [lo]

Originariamente inviato da dynamics_world: Bravo, molto bella…tuttavia quoto quanto detto da gloster1974, avrei preferito un tantito in più di aria ai lati soprattutto sulla sinistra. comunque bella (o)

Grazie anche a te del gradito commento! [lo]

Originariamente inviato da rpolonio: Complimenti, l’avrei contrastata un po’ di più per vedere di distinguere un po’ di più i colori, o magari vederla un po’ più satura. [lo]

Ti ringrazio del consiglio, la scelta del contrasto è del tutto personale, io cerco sempre di rispettare il più possibile la colorazione naturale che c’era. Cmq grazie del commento. Un saluto. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX