Home » Topic » Natura » Farfalle

Farfalle

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da fotoit.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1595303
    fotoit
    Partecipante

    Eos 50D + sigma 105 macro + flash 580ex mano libera [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51137.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51145.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51190.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51228.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51341.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51373a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Digitale51374a.jpg[/IMG]

    #1595354
    lucaluca
    Partecipante

    forse era meglio postarle in macro!belle comunque

    #1595627
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da lucaluca: forse era meglio postarle in macro!belle comunque

    Avrei potuto, ma la definizione macro é un’altra cosa, non così lontane. [lo]

    #1595631
    kimera69
    Partecipante

    Anche secondo il mio modesto parere, questi scatti li avrei postati nella sezione macro. Comunque non li trovo affatto male, qualche bianco un po’ al limite, in qualche caso una leggera perdita di definizione nelle estremità, ma a parte questo sono delle belle immagini e specialmente le ultime due anche difficili da realizare vista la iperattività del Macroglossum stellatarum. Cosa intendi con la tua affermazione…. secondo te cosa manca definizione o vicinanza????? X me comunque [app] [app] [app] [can] almeno le ultime due mettile nella sezione giusta se lo meritano eccome

    #1595642
    megaberto
    Partecipante

    Vorrei farti una critica, la 2 e la 3 sono quasi perfette, mentre le altre hanno lo sfondo che disturba troppo e distrae l’attenzione dal soggetto principale. Ti consiglio di leggere le foto postate da altri macrofotografi per studiare meglio questa tecnica molto difficile. Comunque complimenti e spero di averti incentivato a dare sempre di piu’! Ciaoooo

    #1595771
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da kimera69: Anche secondo il mio modesto parere, questi scatti li avrei postati nella sezione macro. Comunque non li trovo affatto male, qualche bianco un po’ al limite, in qualche caso una leggera perdita di definizione nelle estremità, ma a parte questo sono delle belle immagini e specialmente le ultime due anche difficili da realizare vista la iperattività del Macroglossum stellatarum. Cosa intendi con la tua affermazione…. secondo te cosa manca definizione o vicinanza????? X me comunque [app] [app] [app] [can] almeno le ultime due mettile nella sezione giusta se lo meritano eccome

    Prima di tutto mi scuso perché ho postato in avifauna per errore, ma volevo postare in natura, ma io non posso spostarlo (almeno credo non si possa). Per quanto riguarda la zezione macro: in analogico la foto macro era considerata solo con ingrandimento 1:1 o superiore, cioé il soggetto sul negativo 35mm doveva essere grande quanto l’originale o più grande, in digitale si sono un po’ perse queste regole a causa dei sensori spesso più piccoli del 35mm ma non si possono certo definire macro queste mie foto che forse non arrivano neppure a 1:2. Qui casomai si tratta di fotografia ravvicinata non di macro, non esiste una sezione fotografia ravvicinata. Per quanto riguarda i bianchi io li vedo ben esposti, ma forse é una questione di risoluzione di schermo, io ho un full HD. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX