Home » Topic » Natura » farfalle con il tele

farfalle con il tele

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    silvyo50
    Partecipante

non sono delle vere macro,ma non vedo altre sezioni adatte.grazie per consigli e critiche. ciao [IMG]public/imgsforum/2012/6/jpg2361can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/jpg2363can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/jpg2369can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/jpg2403can.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/jpg2410can.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Anche con un tele si possono fare delle macro, tutto dipende dalle dimensioni del soggetto e dalla distanza. Le migliori a mio modesto parere sono la terza e la quinta per definizione, nitidezza e sfondo. [lo]

pruffola
    Partecipante

Accipicchia che belle. Complimenti.

heimdal
    Partecipante

Il bello delle “macro col tele” é lo sfondo piacevolmente sfocato. Le tue sono davvero belle, mi ricordano quelle che faccio io con un 70-200 mantenendomi sempre a 1 metro e con manual focus. Se l’insetto è grande abbastanza viene una bella foto.

silvyo50
    Partecipante

grazie,son contento che vi siano piaciute. [lo] silvio

_Paolo_
    Partecipante

Posso approfittare di una domanda visto che qui ci sono dei (bei) esempi di foto fatte col tele? ùHo provato a fare la stessa cosa di cui sopra, poche prove ma dai risultati abbastanza deludenti… suppongo per mia imperizia)… La mia domanda è: gli obiettivi macro differiscono dalle altre ottiche (tipo un comune tele) “solo” per la capacità di mettere a fuoco a distanze ravvicinate oppure c’è altro ancora? Che ottiche sono consigliate per fotografare insetti?

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da _Paolo_: Posso approfittare di una domanda visto che qui ci sono dei (bei) esempi di foto fatte col tele? ùHo provato a fare la stessa cosa di cui sopra, poche prove ma dai risultati abbastanza deludenti… suppongo per mia imperizia)… La mia domanda è: gli obiettivi macro differiscono dalle altre ottiche (tipo un comune tele) “solo” per la capacità di mettere a fuoco a distanze ravvicinate oppure c’è altro ancora? Che ottiche sono consigliate per fotografare insetti?

Un’ottica macro è anche ottimizzata per il tipo di distanze a cui si scatta (anche se ad es. il 100 macro fa anche ottimi ritratti). Per fotografare un insetto hai tutta la gamma degli obiettivi da circa 60mm fino ai 180: crescendo di focale puoi tenerti a una maggiore distanza dal soggetto, pur mantenendo il rapporto di riproduzione ad 1:1 Crescono ovviamente anche peso e ingombri (oltre al costo). Una foto macro la puoi benissimo realizzare con un obiettivo normale (meglio un fisso!) montato su tubi di prolunga. Quanto alle prime delusioni, beh! non è facile mettere bene a fuoco e senza mosso con un tele magari bello lungo e per di più stringendo il diaframma…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX