Home » Topic » Street » Farmacia Centrale

Farmacia Centrale

• Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/11/farmacia.jpg[/IMG] preferisco sentire cosa ne pensate e poi dico la mia.

valeriobry
    Partecipante

Ti dirò, l’idea era buona: classica farmacia vecchio stile, bella architettura interna e scaffali in pesante legno scuro, etc. Peccato però, poi, che il tutto sia sbarrato da un’orgia di cartelli pubblicitari (persino un terminale video, se vedo bene). Vedrei inoltre un taglio quadrato, che almeno elimina a sinistra interfono, elenco delle farmacie di servizio e numero civico. Buona l’idea della bicicletta “old style” parcheggiata davanti, se intenzionale, ma, ripeto, troppa confusione di elementi. [lo]

GianMauro
    Partecipante

Ti dico la mia…. impressione trovo l’immagine troppo piena di informazioni, direi quasi caotica nonostante la quasi assenza di soggetti umani. Sembra paradossale ma la vetrina è piena di volti pubblicitari che circondano l’ingresso eppure non si notano affatto. La foto è stranamente decentrata con una bicicletta che domina sulla farmacia che è in pratica uno sfondo più che un soggetto. Il B&W è troppo “drammatico” limita molto l’immagine, la rende piatta anche se capisco che è voluto. Mia modesta opinione ciao

Mullahomark86
    Partecipante

Mi piace molto, bella immagine [lo]

rossomoto
    Partecipante

Io sono d’accordo con GianMauro ma, al contrario de (quello che mi pare aver capito essere) il suo pensier io sono dell’idea che proprio questo sovraccarico di informazioni sia il punto di forza dell’immagine perchè mi trasmette l’idea che ormai anche la salute sia diventata “un mercato” su cui costruire anche falsi bisogni. E la bicicletta decentrata mi dà l’idea di come spesso ci si arrenda di fronte a questo bombardamento e ci si lasci “consigliare” dagli esperti.

valeriobry
    Partecipante

Ragionevole l’interpretazione di rossomoto. Tutto dipende dalle intenzioni iniziali di tigercris, di cui attendiamo le considerazioni.

reynolds
    Partecipante

A me la foto piace molto, bicicletta compresa, forse l’unico appunto è rappresentato dai quattro segni neri sulla zona dove appoggia la bici che danno un pò fastidio, ma c’era poco da fare per evitarli.

Franco
    Partecipante

il soggetto è interessante per il contrasto tra vecchio, una farmacia e una balancina di altri tempi, e gli elementi che riportano al giorno d’oggi, pubblicità, citofono, lucchetto bici…. Trovo l’inquadratura un po’ alta, bello il taglio 3/4 e la gestione del BN, anche se le luci risultano molto alte. [lo]

tigercris
    Partecipante

Grazie a tutti per i passaggi. Il mio intento primario era fermare l’istante proprio li come mi è apparso in quel momento. La bici è arrivata, non l’ho messa di proposito, la foto in realtà nasceva prima del suo arrivo ma la sua presenza mi ha permesso di mettere il carico da 90; la vetrina funge un po’ da barriera spazio-temporale tra l’esterno e l’interno… fuori è tutto come lo vedevamo negli anni passati (penso attorno ai ’50 e la bici “old style” ci stà perfettamente bene)e dentro il caos e la mercificazione della salute…(bravo rosso). Valerio: la scelta di includere il civico (e quindi purtroppo tutto ciò che sta sotto) era un riferimento involontario alla data (1948) a cui ho pensato guardando la scena Valerio e Gm: il caos è evidente e doveva appunto esserlo per quanto scritto sopra. Ennio: ero indeciso se clonarli o no… ma erano li… e li li ho lasciati… nemmeno a me fanno impazzire… Franco: le luci alte le ho calcate per fare “esplodere” il caos… forse ho un pochino esagerato… Marco: grazie…!!

tigercris
    Partecipante

Nello stesso corso… [IMG]public/imgsforum/2013/11/pasticceria.jpg[/IMG] qui le cose cambiano?

Anonimo
    Ospite

Č sempre una foto un po’ disordinata. Bisogna concentrarsi bene su cosa far vedere secondo me. E fare attenzione ai particolari tagliati che danno un senso di incompiuto (parere personale eh) Varesino anche io! (va be’, d’importazione, ma mi fa piacere trovare un altro canonista 🙂 )

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX