Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Faro all’imbrunire

Faro all’imbrunire

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Sobone
    Partecipante

Dopo le gradite critiche mi cimento ancora e non demordo premetto che gia’ mi rendo conto di aver impostato ISO troppo alte, questa e’ la foto originale immagino che ci voglia qualche ritocchino voi cosa miconsigliate di fare grazie [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1656.JPG[/IMG]

Matteo77
    Partecipante

Che ne dici di questo ritocchino? [IMG]public/imgsforum/2009/3/faro.JPG[/IMG] [lo]

reynolds
    Partecipante

Decisamente migliore l’originale, l’elaborazione di Matteo ha dei colori surreali. Comunque Matteo, ti consiglierei almeno di esprimere un commento, positivo o negativo se vuoi, poi magari puoi anche fare una tua elaborazione.

Matteo77
    Partecipante

Beh, lasciamolo dire al proprietario della foto se è migliore la prima o la mia, a prescindere dai colori “surreali”. Poi ne discutiamo.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Matteo77: Beh, lasciamolo dire al proprietario della foto se è migliore la prima o la mia, a prescindere dai colori “surreali”. Poi ne discutiamo.

Posso benissimo dirlo anch’io Matteo, come tutti gli altri iscritti al Forum.

ar-parazon
    Partecipante

Anch’io preferisco la prima versione . 😉

Matteo77
    Partecipante

Ma ovvio che ognuno può dire la sua. Ma figuriamoci! Ma è indubbio che ciò che conta per la maggiore è l’opinione del proprietario. Scommettiamo che mi chiederà come ho fatto?

STRAPPO
    Partecipante

Bella l’ originale. Forse si poteva scattare un po prima così le luci sfondavano meno. ;hm

Sobone
    Partecipante

Grazie a tutti… si a dire il vero preferisco l’effetto originale, perche l’idea del faro di accosta benissimo a quelle tonalita’ di colore l’unica cosa che chiedo è se a livello tecnico poteva andare a parte le iso che hanno comportato una granulosita’, il mio quesito e come tolgierle in PP se e’ sempre possibile, io pensavo forse ritoccando il file RAW… Ps volevo scattarla prima ma per motivi di traffico non ci sono riuscito mi sono fatto le corse come mi e’ venuta l’idea [sbv] [sbv]

Matteo77
    Partecipante

Scusa Sobone, e quale sarebbe “l’EFFETTO ORIGINALE”? Il PASTICCIO che hai combinato? Annamo bene! Ad ogni modo, contento tu! Bye!

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Matteo77: Scusa Sobone, e quale sarebbe “l’EFFETTO ORIGINALE”? Il PASTICCIO che hai combinato? Annamo bene! Ad ogni modo, contento tu! Bye!

Ti ricordo Matteo che su questo Sito nessuno è autorizzato a dare risposte del genere, è contro il Regolamento e contro lo spirito del Forum. Per quanto ruguarda il “pasticcio” sembra proprio che lo hai fatto tu, ci sono quattro persone, Autore e sottoscritto compreso, che preferiscono lo scatto originale. Impariamo a rispettare le idee degli altri, per piacere.

heimdal
    Partecipante

La foto è meglio lasciarla originale, semmai il soggetto andava più curato. La grana grossa o fine ha poca importanza, secondo me, diverso è il discorso per il color noise, veramente brutto, che pero a questi ingrandimenti non si vede. Per toglierlo usa dpp (se non hai altri sw). Raccomando moderazione per non alterare dettagli e colori.

Matteo77
    Partecipante

reynolds, ma scherzi? Meglio una brutta verità che una bella bugia. Restiamo coi piedi per terra per favore. Non diamo illusioni… portano all’errore. Quella foto andava scartata in partenza. Siamo seri.

CarlinoG
    Partecipante

Indubbiamente la foto originale è da sistemare ma l’elaborazione di Matteo77 ha praticamente bruciato le luci del faro e del lampione.

Matteo77
    Partecipante

DAVVERO CarlinoG?? Sai che non se ne accorto nessuno! I miracoli li fà solo il Signore. Si salva il salvabile orientandosi a sviare l’attenzione verso altre caratteristiche! Solo Lui resuscitò morti. Vuoi provare a fare di meglio CarlinoG? Vediamo un pò… insegnaci qualcosa. Siamo qui tutti per imparare. Attendo con pazienza… [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX