Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » fd 20 2.8 con 400d

fd 20 2.8 con 400d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    hunter
    Partecipante

Ciao ho un 20 2.8 Fd che acquistando un adattatore fdEf potrei utilizzare con la mai 400d. Le perfomance di questo obiettivo come sono con le digitali. Si potranno ottenere buone foto? grazie ciao [can]

00pale00
    Partecipante

Personalmente non conosco il 20mm f:2.8 FD però di certo è un’ottima ottica, è grandangolare fissa e con un f basso… E’ un fd e quindi non proprio nuovissimo ma penso che possa dare ottimi risultati comunque. Per quanto riguarda l’accoppiamento con la 400d ti posso dire che essendo su formato APS-C (ridotto 1.6x) otterresti un 32mm effettivo… non il massimo come grandangolo. Per la resa sul digitale non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere, l’ottica è quella 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da 00pale00: Personalmente non conosco il 20mm f:2.8 FD però di certo è un’ottima ottica, è grandangolare fissa e con un f basso… E’ un fd e quindi non proprio nuovissimo ma penso che possa dare ottimi risultati comunque. Per quanto riguarda l’accoppiamento con la 400d ti posso dire che essendo su formato APS-C (ridotto 1.6x) otterresti un 32mm effettivo… non il massimo come grandangolo. Per la resa sul digitale non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere, l’ottica è quella 😉

Sarebbe auspicabile dare consigli basati solo sulla propria esperienza, e specificando che si tratta di opinioni, e non di fatti; purtroppo non basta una focale fissa luminosa a fare un obiettivo di qualità. Nella fattispecie il 20/2.8 FD è eccellente solo a partire da F/4 in poi, cosa che vanifica la spesa dell’acquisto di una lente veloce, ed è ampiamente superato dallo straordinario 24/2 FD capace di una qualità straordinaria e dal 17/4 FD, rendendolo quindi, come l’omonimo EF20/2.8 una lente senza carattere; la versione breech SSC, con anello di serraggio, è peggiore della versione newFD del 1979. Per quanto riguarda poi l’adattamento sul digitale, è assolutamente sconsigliato, leggiti questa discussione in merito: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=208517

hunter
    Partecipante

grazie fireblade sapevo di poter recuperare delle info utilissime su questo forum ciao [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX