Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » FD 35mm f2

FD 35mm f2

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Maxeos3
    Partecipante

Ed un grazie speciale a Gloster per l’amore e la cura che ha per le ottiche. Ciao Max Scusate se

VanSegraat
    Partecipante

Una curiosità, posseggo diverse ottiche FD e tutte quelle breechlock (si scrive così?) a guardarle sono giallognole, e molto di più del 35 f2 in foto. Sto parlando si un 50 f1.8 sc, un 100 2.8 ssc e un 135 3,5 sc. Sono un neofita di fotografia (se escludiamo le compatte digitali) e non riesco a capire quanto l’obbiettivo infici sulla resa e quanto sia colpa mia se le foto siano gialle o meno [pen] oltretutti il 100 l’ho appena preso e non ho ancora sviluppato. Buona giornata [lo]

gloster1974
    Partecipante

Non confondere l’ingiallimento legato al trattamento delle lente al Torio del 35/2 con matricola entro i 100000 e il giallino dato dal trattamento s.s.c. Quest’ultimo non compromette l’aspetto cromatico della foto finale.

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Non confondere l’ingiallimento legato al trattamento delle lente al Torio del 35/2 con matricola entro i 100000 e il giallino dato dal trattamento s.s.c. Quest’ultimo non compromette l’aspetto cromatico della foto finale.

Se fai B/N neanche il primo. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da diego_75: Se fai B/N neanche il primo. [lo]

Lo davo per scontato visto che lui parla di foto gialle…… Deduco si parli di colore 😉

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Lo davo per scontato visto che lui parla di foto gialle…… Deduco si parli di colore 😉

Avresti anche ragione [fis] 🙂

VanSegraat
    Partecipante

Quindi Gloster posso mettere via la tuta schermata antiradiazioni? :s

gloster1974
    Partecipante

Certamente , degli obiettivi FD radioattivi ricordo solo il 35/2 con lenti trattate al torio e il 50 macro prima serie , quest’ultimo leggermente radioattivo. In tutti i modi si parla di valori molto bassi e non pericolosi per la salute , basta non metterlo sotto al cuscino la notte 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX