Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » fd versioni breach

fd versioni breach

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1616192
    lecicale
    Partecipante

    Ciao a tutti mi confermate quanto ho capito ……..la differenza esterna tra le due versioni breach delle lenti fd è che la prima versione oltre ad avere l’attacco macchina cromato ( a diff nfd che è nero) ha l’anello frontale cromato e un “0” verde vicino agli indicatori del diaframma ……la seconda versione ha l’anello nero ed una “A” verde ??? Grazie mille

    #1616217
    fireblade
    Partecipante

    Non è esattamente così. La baionetta di servizio cromata (“anello frontale”) fu introdotta nel 71, con il lancio del sistema FD (breach) e sostituita nel 73 con baionetta nera. Poi nel 79 fu introdotto il nuovo attaccco a pulsante (newFD) Quindi possono esistere obiettivi FD breach con baionetta cromata oppure nera.

    #1616225
    lecicale
    Partecipante

    grazie sandro , e per quanto rigurada la A o lo 0 verde ????

    #1616242
    fireblade
    Partecipante

    La funzione è la stessa, predisporre l’obiettivo sulle funzioni automatiche. Il pallino verde è stato adottato dal 71 al 73, poi è stata adoperata la A.

    #1616272
    lecicale
    Partecipante

    la mia curiosità era relativa ad il 35mm f2 che come come dici in questo copia ed incolla ……”35mm f/2 Ho scritto tanto su questo capolavoro, ma occorre procurarsi la prima versione breach con lenti al torio e prima lente concava. Le altre versioni breach sono meno incise, la versione newFD è orrenda. Costo tra 150 e 250 euro. Una discreta alternativa è la versione f/3.5 breach. Da evitare le altre versioni newFD” ho trovato qualche semplare bresch con ssc e la “A” e logicamente pochissimi con lo “0” e suppongo che tu ti riferissi a quastultima versione……

    #1616274
    fireblade
    Partecipante

    ,

    #1616277
    lecicale
    Partecipante

    mamma mia sandro sei un enciclopedia!!!!! ma giusto per curiosità quello schemino lo hai fatto tu o dove lo hai preso??????

    #1616278
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da lecicale: mamma mia sandro sei un enciclopedia!!!!! ma giusto per curiosità quello schemino lo hai fatto tu o dove lo hai preso??????

    L’ho fatto io sulla base di dati raccolti ma anche di esemplari in mio possesso o prestati da amici. 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX