Home » Topic » Ritratti » Fede

Fede

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

La foto di Mabri mi ha fatto venire in mente una foto di qualche anno fa, fatta a mia figlia con il 50mm 1.4 montato sulla mia 30D, in genere sono molto restio a mettere on line foto delle mie piccole che sicuramente sono le mie modelle preferite, ancora prima delle macro. Questa foto la terrò on line per poco, intanto mi piacerebbe condividerla con voi e con quanti vorranno dare qualche parere sulla tecnica, composizione etc. Saluti Mario Foto rimossa

missStef
    Partecipante

avrei preferito una maggior nitidezza un po’ dappertutto… però ho notato con stupore un cosa: se si resta a guardare questi meravigliosi occhi per qualche momento,la foto prende “un suo perchè”. Non so spiegarlo ma anche se a prima vista mi dava l’impressione di avere troppo poca pdc… è uno scatto molto tridimensionale. complimenti per la bimba!

nanon
    Partecipante

E’ bellissima, e non solo la fato. Questo sfocato è molto bello. Magari appena un po più luminosa è con una bella vignettatura, ma per mio gusto personale. Complimenti sinceri.

scaramik
    Partecipante

personalmente la trovo bellissima cosi’ com’è : ottima la scelta dello sfocato (quasi effetto flou) con a fuoco soltanto quegli splendidi occhi azzurri!! complimenti, per la foto e la bimba!

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da missStef: avrei preferito una maggior nitidezza un po’ dappertutto… però ho notato con stupore un cosa: se si resta a guardare questi meravigliosi occhi per qualche momento,la foto prende “un suo perchè”. Non so spiegarlo ma anche se a prima vista mi dava l’impressione di avere troppo poca pdc… è uno scatto molto tridimensionale. complimenti per la bimba!

Dici bene, la foto è stata solo gestita in termini di livelli, satuazione e contrasto, inoltre sarà la posa l’angolo di ripresa ma da veramente la sensazione che lo sguardo esca dalla foto, non so se anche a voi fa questo effetto. Ciao e grazie Mario

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: E’ bellissima, e non solo la fato. Questo sfocato è molto bello. Magari appena un po più luminosa è con una bella vignettatura, ma per mio gusto personale. Complimenti sinceri.

Intanto grazie per il giudizio nel complesso positivo, sulla luminosità potrei anche concordare ed è sicuramente rimediabile, sulla vignettatura non saprei già ci pensa la ridotta pdc ad indirizzare lo sguardo dell’osservatore…forse avrebbe appesantito un po, dico forse, ma come tu stesso hai premesso, in fin dei conti è anche questione di gusti. Ciao Mario

singenta
    Partecipante

Aggiungo i miei complimenti, e concordo sul fatto di non mostrare tanto on-line, ciao e complimenti

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: personalmente la trovo bellissima cosi’ com’è : ottima la scelta dello sfocato (quasi effetto flou) con a fuoco soltanto quegli splendidi occhi azzurri!! complimenti, per la foto e la bimba!

Grazie, contento che ti sia piaciuta Mario

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: è stupenda, la scelta del soft focus è perfetta, come il contrasto. complimenti!

[gra] Ciao

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da singenta: Aggiungo i miei complimenti, e concordo sul fatto di non mostrare tanto on-line, ciao e complimenti

Grazie, vedo che non sono solo io a farmi della paranoie in tal senso. Ciao Mario

roberto
    Partecipante

Beh, visto che non rimarrà tanto omn-line ho fatto in tempo a vederla e ne sono molto contento 🙂 Gran bella foto e stupenda bimba!! Complimenti al fotografo e al papà [app]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da robertovecchio: Beh, visto che non rimarrà tanto omn-line ho fatto in tempo a vederla e ne sono molto contento 🙂 Gran bella foto e stupenda bimba!! Complimenti al fotografo e al papà [app]

Grazie per entrambi i complimenti [gra] Mario

mabriola
    Partecipante

Uno scatto dolcissomo per la naturale posa della bimba con il valore aggiunto della “boccaccia” appena accennata. Proverei a leggerla forse un po più sul BN proprio per la morbidezza dell’immagine complessivamente, insistendo un po sul filtro rosso per enfaizzare la pelle della bimba. Complimenti ad entrambi!

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Uno scatto dolcissomo per la naturale posa della bimba con il valore aggiunto della “boccaccia” appena accennata. Proverei a leggerla forse un po più sul BN proprio per la morbidezza dell’immagine complessivamente, insistendo un po sul filtro rosso per enfaizzare la pelle della bimba. Complimenti ad entrambi!

Sarebbe da provare, ma in questo il mago sei tu, potrei tentare ma non garantisco i risultati. Grazie, un complimento fatto da te mi fa veramente molto piacere. Mario

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX